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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SAN GIULIANO TERME (PI) - VIA NICCOLINI 25 - TEL. 050819111 FAX 050819220 - mail unico@comune.sangiulianoterme.pisa.it. L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 del D.lgs 12/04/2006, n. 163 con il criterio del prezzo piu' basso. Forma dell'appalto PROCEDURA APERTA AL PREZZO PIU' BASSO. Luogo di prestazione dei servizi: ...COMUNE DI SAN GIULIANO TERME. categoria del servizio e sua descrizione cat. 1 di cui all'allegato IIA del d.lgs. 163/2006, pronto intervento, manutenzione ordinaria e straordinaria, sorveglianza, collaudo e aggiornamento cartografico, degli impianti di illuminazione pubblica di proprieta' comunale nel loro complesso per il periodo di ventiquattro mesi decorrenti dal 01/07/2010. Numeri di riferimento della nomenclatura: CPC 88680 - CPV 50232100-1 Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale Quantita' dei servizi da prestare: MANUTENZIONE E GESTIONE IMPIANTI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE Importo base d'asta 191.667,00 di cui Euro 185.000,00 soggetti a ribasso e Euro 6.667,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. La prestazione del servizio e' riservata alle imprese abilitate al rilascio di dichiarazione di conformita' ex L. 46/1990. Il contratto ha la durata di mesi ventiquattro consecutivi decorrenti dalla data del 01/07/2010; Non sono ammesse varianti alle condizioni indicate nel capitolato speciale d'appalto. Il capitolato speciale d'appalto puo' essere richiesto a: COMUNE DI SAN GIULIANO TERME, U.O.P. QUALITA' DELLA VITA NELLE FRAZIONI E SVILUPPO - 050 819236 FAX 050819220 - mail gcioni@comune.sangiulianoterme.pisa.it. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 31 maggio 2010 ore 12,00. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: COMUNE DI SAN GIULIANO TERME VIA NICCOLINI 25 CAP. 56017. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico titolare o legale rappresentante delle imprese offerenti o loro delegato munito di atto di delega accompagnato da copia del documento di identita' del delegante. Data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 8 giugno 2010. alle ore 9,00. presso SEDE MUNICIPALE; seconda seduta pubblica il giorno 15 giugno 2010.. alle ore 9,00 presso SEDE MUNICIPALE. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 3833,34 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. 'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163.. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 14 del Capitolato speciale d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui all'art. 47 del Dlgs 163/2006, nel rispetto delle condizioni ivi poste. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del Dlgs 163/2006. In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e professionale necessaria, dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA - Termine presentazione ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione del Bando di gara Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, Via di Ripetta, 246 - 00186 Roma Tel. 800896936, indirizzo internet http://www.autoritalavoripubblici.it. Informazioni complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono visionabili e ritirabili presso la U.O.P. Qualita' della vita nelle frazioni nei giorni lun-ven. dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed e' altresi' disponibile sul sito internet www.comune.sangiulianoterme.pisa.it. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola o due offerte. Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. I pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate Dovra' essere versata la somma di Euro 20,00 (euro venti) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 04641103AF. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento e' il dr. Davide Bani, dirigente della U.O.P. Qualita' della vita nelle frazioni e sviluppo. Il Dirigente (Dr. Davide Bani) T10BFF7890