Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti- P.zza San Secondo 1, Asti 14100 Tel. 0141/399392 e-mail: s.cortese@comune.asti.it Fax: 0141/399219 URL: www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili c/o: Settore Politiche sociali, Istruzione e Servizi educativi C.so Alfieri 350 14100 Asti Tel. 0141-399418-Fax 0141-399004, e-mail: m.cappelletti@comune.asti.it Il cap.to d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, P.zza San Secondo, 1 14100 Asti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 04582228BF SERVIZIO DI CUSTODIA DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA MASCHILE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi- Categoria di servizi: N. 14. CPV 79714000-1 90911200-8 98341130-54. Luogo principale di esecuzione: Asti II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi art.1 del cap.to speciale II.1.5) Divisione in lotti: no II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo a base di gara: E.135.368,00+IVA. Entita' dell'appalto compresa la proroga: E.169.210,00+IVA II.2.2) Opzioni: si': possibilita' di proroga di n. sei mesi II.3) Durata dell'appalto: luglio 2010 - giugno 2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di E.2.707,36 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale/pagamento ai sensi art12 del capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: precisate nel disciplinare di gara art. 1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art. 1 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come precisata all'art. 1 del disciplinare di gara III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 3/2010 IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/05/10 Ore 9,30 IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 19/05/10 ore 9,30 Luogo: ASTI, P.zza S. Secondo 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amm.ne Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare l'appalto alla ditta che segue in graduatoria; L'Amm.ne Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 gg. dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica. RUP: Dott. Carlo Lisa Dirigente del Settore Politiche Sociali, istruzione e servizi Educativi. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi art.3, c.4, L.241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg. dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. Ai sensi art.13, c.1 D.Lgs.196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amm.ne coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L.241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art.7 D.Lgs.196/03; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amm.ne aggiudicatrice. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T10BFF7971