Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Brivio Indirizzo postale: Via Vittorio Emanuele II n.12, Citta' Brivio, Codice postale: 23883 Paese: ITALIA Punti di contatto: Ufficio Segreteria All'attenzione di: Ufficio Segreteria-responsabile del procedimento dott. Giovanni Monaca Telefono: 039 5320114, Fax: 039 5321385, Posta elettronica: segreteria@comune.brivio.lc.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL) e Profilo di committente (URL): www.comune.brivio.lc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': X Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no X II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di concessione di linee scolastiche comunali per trasporto alunni scuole primaria e secondaria di primo grado per gli anni scolastici 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (a) Servizi X , Categoria di Servizi: N. 02 Luogo Principale di esecuzione: Comune di Brivio Codice NUTS ITC43 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Trasporto alunni scuole primaria e secondaria di primo grado ubicate nel territorio di Brivio per tre anni scolastici. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale: 60113100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no X II.1.8) Divisione in lotti no X II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X II.2.1) Quantitativo o entita' totale valore stimato Euro 449.565,00 Moneta: Euro II.2.2) Opzioni si' X descrizione delle opzioni: a) art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n.163/2006 per ulteriori tre anni scolastici b) proroga contratto per un periodo massimo di 6 (sei) mesi, al fine di consentire alla stazione appaltante di effettuare le procedure per la selezione di nuovo contraente, se necessaria. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 mesi III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo base di Euro. 8.991,30 da costituirsi secondo le modalita' precisate nel disciplinare di gara, in conformita' con quanto previsto dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. Polizze assicurative ai sensi dell'art.19 Capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento Fondi propri stazione appaltante Pagamento come disciplinato dall'art.20 del Capitolato speciale d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no X III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come disciplinato dagli artt. 7.1 e 7.2 del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come disciplinato dall'art. 7.3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come disciplinato dall'art. 7.4 del disciplinare di gara III.2.4 Appalti riservati (se del caso) no X III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no X III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no X IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso X IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no X IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Determinazione N. 159/2007 CIG 004140C99 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento no X IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11.07.2007 Ora: 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/07/2007 Ora: 09.30 Luogo: Sede del Comune di Brivio - Via Vittorio Emanuele II n.12 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X Rappresentanti legali dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Per la data di apertura delle buste vedasi ulteriore ipotesi del 23.07.2007 ore 09.30 come indicato all'art.16 del disciplinare di gara VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no X VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI a) il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appaltoed ogni documento complementare allegato sono disponibili sul sito internet www.comune.brivio.lc.it ; b) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; c) Responsabile del procedimento e' il dott. Giovanni Monaca Responsabile Area Amministrativa,Tel. 0395320114 interno 50; d) obbligo di sopralluogo: per le modalita' si rinvia all'art.5.2 del disciplinare di gara; e) per partecipare alla gara e' necessario il versamento del contributo come da deliberazione Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici 10.01.2007 e' di Euro 30,00 per ciascun concorrente secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA, Indirizzo postale: Via del Conservatorio, 13 Citta': Milano, Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 31.05.2007 Il Responsabile dell'Area Amministrativa (Dott. Giovanni Monaca) T-071676 (A pagamento).