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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio di Bonifica del Cixerri, via XX Settembre 84 - 09016 Iglesias tel. 0781/31295 - fax 0781/33030. Sito Internet: www.consorziobonificacixerri.it PEC: segreteria@pec.consorziobonificacixerri.it SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Completamento dell'installazione degli strumenti di misura e del telecontrollo funzionale al risparmio idrico dei comprensori irrigui". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura in opera. Comuni di Iglesias, Villamassargia, Musei, Domusnovas, Siliqua. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in opera di strumenti per la misurazione dei volumi idrici delle aziende. II.1.6) CPV: 38421100. II.2.1) Entita' totale: Euro 2.701.502,25 di cui Euro 2.691.788,76 forniture in opera soggette a ribasso e Euro 9.713,49 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 6 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: garanzia provvisoria di Euro 54.030,05 (2% dell'importo dell'appalto) ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. n. 163/06. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/06 e garanzia ex art. 129, comma 1 D.Lgs n. 163/06 ed art. 125 D.P.R. n. 207/10. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: PSR 2007-2013 Mis 125.3b. Stati di avanzamento dell'importo di Euro 400.000,00. Non si applica l'art. 133, comma 1bis D. Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'art. 34 D.Lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, D. Lgs. n. 163/06. Assenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7 D. Lgs. n. 163/06. Iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale d'impresa realizzato nei tre esercizi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara pari ad almeno al triplo dell'importo complessivo in appalto - Euro 8.104.506,75. III.2.3) Capacita' tecnica: Fatturato specifico d'impresa realizzato nei tre esercizi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara per forniture identiche o analoghe a quelle richieste (strumenti di misura: contatori idrici, misuratori di portata, sistemi di telecontrollo), pari ad almeno l'importo complessivo delle forniture in gara - Euro 2.530.200,74. Attestazione SOA OG 6 class. I per la posa in opera della fornitura. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel documento descrittivo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) N. di rif. attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP: G23J13001140006 CIG: 5645982BBA. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/07/2014 ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 22/07/2014 ora: 09:00. Ammessi i rappresentanti dei concorrenti in numero max di due persone per ciascuno muniti di documento di identita'. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Appalto indetto con det. TA n. 52 del 20/05/2014. RUP: Arch Andrea Peddis. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Sardegna / Sez. Cagliari - via Sassari 17 090124 Cagliari (CA). Tel/fax: +39 07067975230. Mail: tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it Web: http://giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. Il dirigente area T.A. f.f. dott.ssa Patrizia Mattioni T14BFM8822