Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO ALLE NORME DI SICUREZZA ED IGIENICO SANITARIE DELLA SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA A. TAGGI. AVVISO DI GARA ex art. 19 L. 109/1994 e s.m.i. (CIG 0449908BD0). I.I) Comune di Sgurgola (FR) Servizio Tecnico - Via Roma, 6, 03010 Sgurgola (FR), Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Antonio Salvatori - tel. 0775/745834, fax 0775/745827. Procedura aperta per affidamento lavori di "Ristrutturazione ed adeguamento alle norme di sicurezza ed igienico sanitarie della scuola elementare e media A. Taggi". II.1.6) CPV 45454000-4;II.1.9) Ammissibilita' di varianti: solo se migliorative e secondo quanto previsto alla Sezione 7 del Disciplinare di Gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo: Euro 769.000,00 di cui: Euro 750.000,00 per lavori soggetti a ribasso; Euro 19.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Categoria prevalente: OG11 importo lavori Euro 458.812,50. Categoria scorporabile: OG1 importo lavori Euro 291.187,50. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni naturali e consecutivi, secondo quanto indicato nel Capitolato speciale. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:secondo le modalita' e condizioni previste dal Disciplinare di gara pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Sgurgola.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato con contributo della Regione Lazio; le liquidazioni saranno effettuate secondo quanto stabilito nel contratto di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: modalita' indicate nel Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: secondo le modalita' indicate alla Sezione 5,punto 9 del Disciplinare di gara. (CUP) F36E0900062002. Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, determinata dagli elementi sotto indicati: PREZZO (espresso con il ribasso percentuale sull'importo soggetto a ribasso d'asta) PUNT.MAX 20 - OFFERTA TECNICA PUNT. MAX 80; 1-Soluzioni migliorative del progetto PUNT. MAX 45, di cui: 1A) - Risparmio energetico PUNT. MAX 25; 1B) - Soluzioni tecniche migliorative del progetto PUNT. MAX 20; 2 - Garanzie e manutenzione post-collaudo. PUNT. MAX 15; 3 - Soluzioni migliorative nella organizzazione del cantiere e dei lavori e diminuzione del tempo di esecuzione. PUNT. MAX 20 - TOTALE 100. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: l'intera documentazione e' disponibile,oltre che sul profilo di committente,anche presso l'Ufficio indicato all'indirizzo di cui al punto I.1) ogni martedi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di ogni settimana compresa tra la data di pubblicazione del presente bando e la data di termine per la presentazione delle offerte. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 16/06/2010. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso l'Ufficio Tecnico comunale - Via Roma, 6 - 03010 Sgurgola, il 17/06/2010, alle ore 10.00. Persone ammesse ad assistere all'apertura della gara: senza alcuna limitazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. La determinazione dirigenziale di indizione gara e' la n. 157 del 22.04.2010 dell'ufficio indicato al punto I.1). Documentazione integrale disponibile su www.comune.sgurgola.fr.it Il Responsabile del Servizio Dott. Ing. Antonio Salvatori T10BFF8178