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BANDO DI GARA D'APPALTO PER SERVIZIO Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice: I.1) Azienda Ospedaliera Luigi Sacco Polo Universitario Via G. B. Grassi, 74 - C.A.P. 20157 Milano Italia Telefono 0239042282 -Telefax 023560103 Posta elettronica appalti.contratti@hsacco.it Unita' Operativa Responsabile: Provveditorato Ufficio Gare. Ulteriori informazioni disponibili ai punti di contatto sopra indicati. Capitolato e documentazione disponibili ai punti di contatto sopra indicati. Le offerte di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati (Ufficio Protocollo). Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1.1) Servizio quadriennale di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari - solidi e liquidi - pericolosi e non - prodotti dall'Azienda Ospedaliera "L.Sacco" di Milano e dalle strutture esterne, nonche' fornitura e distribuzione dei relativi contenitori. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore quadriennale dell'appalto Euro 2.389.422,00= IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Fideiussione bancaria o assicurativa a titolo di cauzione provvisoria valida per 180 gg. di valore pari al 2% del valore quadriennale d'appalto - IVA esclusa - per i lotti ai quali si partecipa. Deposito cauzionale definitivo nella misura del 10% dell'ammontare del valore di aggiudicazione (IVA esclusa). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37 del D.lgs 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nel modulo di autocertificazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Indicazione degli istituti di credito in grado di attestare la capacita' economica della societa'. Possesso di un fatturato per forniture analoghe, realizzato nel triennio 2007 - 2008 - 2009, almeno doppio rispetto al valore complessivo dei lotti per cui si partecipa. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso della capacita' tecnica e professionale prevista all'art. 42 punti b) c) e) del D. Lgs. 163/2006. Si richiede, inoltre, per gli esercizi finanziari 2007 - 2008 - 2009 a pena di esclusione n.2 (due) attestati di corretta esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto di gara, svolti presso ospedali pubblici o privati con almeno 500 posti letto. In caso di impossibilita' ad ottenere i suddetti attestati in tempo utile, e' consentito produrre autocertificazioni, delle quali potra' essere controllata la veridicita' presso le Amministrazioni indicate. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gli atti di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente dal sito internet www.hsacco.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 07.06.2010 alle ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 09.06.2010 alle ore 10,00 presso il Provveditorato. Sono ammessi ad assistere all'apertura i legali rappresentanti o persone munite di delega. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le eventuali comunicazioni/variazioni apportate agli atti di gara saranno pubblicate sul sito www.hsacco.it, che pertanto dovra' essere periodicamente controllato durante il tempo di espletamento della gara. . VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21.04.2010. Il Dirigente U.O. Provveditorato Dott. Roberto Daffina' T10BFK7998