SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 24-12-2014)

 
        Bando di gara - CIG 6065109E44 - CUP J72D10000650001 
 

I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  Sogesid s.p.a., Via Calabria n. 35 - 00187 Roma.  Responsabile  del
procedimento: ing. Enrico Brugiotti - Tel.  06420821;  fax  06483574.
Posta    elettronica:    sogesid@sogesid.it     -     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it  -  Profilo  committente  (URL):
http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  ai  sensi  dell'art.  124  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modifiche  ed  integrazioni  dei
servizi di  caratterizzazione  ambientale  relativi  al  controllo  e
all'integrazione della rete  di  monitoraggio  «Terreni  e  acque  di
falda» nelle aree interrate dei laghetti di Castel Volturno  a  valle
dei risultati dell'analisi di rischi sanitario sito-specifica». 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto di servizi. Luogo principale dei lavori: Castel Volturno (CE)
- Codice NUTS: ITF31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: E' oggetto  di  affidamento
l'attivita'  di  realizzazione  delle  indagini  geognostiche  e   di
caratterizzazione ambientale previste per «Controllo  e  integrazione
della rete di monitoraggio "terreni  e  acque  di  falda  nelle  aree
interrate dei Laghetti di  Castel  Volturno  a  valle  dei  risultati
dell'analisi  di  rischio  sanitario  sito-specifica"  in   localita'
"Laghetti di Caste Volturno" ed in particolare nelle  aree  interrate
limitrofe ai laghetti n. 7, 21 23 e nell'intorno dei sondaggi AT29  e
AT 535 situate nel Comune di Castel Volturno (Caserta)». 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  L'importo  per
l'affidamento  dei  servizi  oggetto  della  presente  procedura   e'
complessivamente       pari       ad        € 204.784,29        (Euro
duecentoquattromilasettecentottantaquattro/29) oltre I.V.A. ed  oneri
di    legge    se    dovuti,    di    cui    €    202.482,04    (Euro
duecentoduemilaquattrocentottantadue/04 soggetti a ribasso d'asta  ed
€ 2.302,25(Euro duemilatrecentodue/25), per oneri sella sicurezza non
soggetti a ribasso d'asta, il tutto escluso I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  121  giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
III) Informazioni di carattere  giuridico,  economico  finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Seconde  quanto  previsto
all'art. 15 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 34 e 37 del decreto legislativo  n.  163/2006  e  successive
modifiche ed  integrazioni  ed  a  quanti  previsto  all'art.  5  del
Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria. Si rimanda all'art.  6
del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda all'art. 6 del  Disciplinare
di affidamento. 
IV.) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19  gennaio  2015
alle ore 12.00. 
  IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande  di
partecipazione Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Sogesid  S.p.A
via Calabria, 35 Roma (00187). 
VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. La procedura e' stata avviata con
determina a contrarre n. C- 04307 del  21  novembre  2014.  Tutte  le
comunicazioni ed informazioni inerenti  alla  presente  procedura  di
gara  verranno  pubblicizzate  sul  sito  internet   della   stazione
appaltante all'indirizzo www.sogesid.it - Il codice CIG  5864437;  il
codice CUP e' J72D10000650001. 
  VI.4.1) Organismo responsabil della procedura  di  ricorso:  T.A.R.
Lazio, via Flaminia 189  -  00196  Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  i  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e seguenti modifiche ed integrazioni. 

      Sogesid S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS14BFM22359
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.