Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano - Tel.: +39 264486069 Fax: +39 264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it - Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano(It) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': istruzione I.4) L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: affidamento del servizio di cassa dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria n. 6 (Servizi bancari e finanziari) Luogo principale di prestazione dei servizi: Milano, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio di cassa dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca comprende sia i flussi finanziari relativi al bilancio generale dell'Universita' sia quelli relativi al servizio di cassa dei Dipartimenti e dei Centri con autonomia contabile. II.1.6 CPV: Oggetto principale 66000000; II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Valore stimato, Iva esclusa Euro 1.269.225,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: 01/07/2013 - 30/06/2022 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo a base d'asta, ridotto al 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 per il possesso della certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001:2008, pari pertanto a Euro 12.692,25= 2) Dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/06 III.2.3) Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' richiesti: certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 (EA 32) in stato di validita', rilasciata da un Ente di certificazione accreditato ad ACCREDIA o altro organismo equivalente stabilito in uno Stato membro conforme alle serie delle norme europee relative alla certificazione stessa III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', abilitazione a svolgere l'attivita' di cui agli artt. 10, 13 e 14 del D.Lgs. n. 385 del 1 settembre 1993 e s.m.e i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche del personale incaricato alla prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta economica 40 punti, offerta tecnica 60 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabile dal sito www.unimib.it (sezione "Gare d'Appalto"), documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/02/2013, h.12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28/02/2013 h.10.00, presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammesse ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 3) Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca del 20.11.2012. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dr Giuseppe Sinicropi. CIG assegnato alla gara: 478878780A - Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro 140,00 da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 6, lett. A), punto 5 del Disciplinare di Gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06) VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. +39 264486058. VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03 GEN. 2013 Il direttore generale dott. Candeloro Bellantoni T13BFL173