AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 16 Sede Legale: 12084 Mondovi' - Via S.Pio V n. 6/8 www.asl16.sanitacn.it
Tel +39 0174 550240 - fax +39 0174 550246
Posta elettronica: provveditorato@asl16.sanitacn.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 29-1-2007)

BANDO GARA - FORNITURA DI SERVIZIO DI NUTRIZIONE ENTERALE DOMICILIARE 
                         A FAVORE DI PAZIENTI 
 RESIDENTI NEL TERRITORIO DELLE AZIENDE SANITARIE LOCALI N.15, N.16, 
                             N.17, N.18. 
  
      SEZIONE I: INFORMAZIONI PRELIMINARI 
   Punto  di contatto: +39 0174 550240 all'attenzione di Carla MENARDI 
-  posta  elettronica: provveditorato@asl16.sanitacn.it --fax +39 0174 
550246. 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto 
sopra indicato 
   Capitolato  d'oneri e documentazione complementare sono disponibili 
sul profilo del committente sopra indicato. 
   Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  della sede dell'Azienda 
sopra indicato, come indicato nel capitolato speciale d'oneri. 
   Settore di attivita' dell'Amministrazione: salute. 
   L'Amministrazione  aggiudicatrice  NON  acquista per conto di altre 
amministrazioni aggiudicatrici. 
      SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II. 1) Descrizione 
   Fornitura  di  alimenti dietetici ed ove occorra di apparecchiature 
di somministrazione e materiale di consumo, comprese medicazioni. 
   Luogo principale di consegna: domicilio degli utenti sul territorio 
della provincia di Cuneo - Codice 
   NUTS: ITC16 
   CPV: 24492300-2 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici. 
   L'appalto e' suddiviso in 2 lotti - Le offerte vanno presentate per 
uno o piu' lotti. 
   Non sono ammesse varianti. 
   II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
   Quantitativo: Lotto C.1 141 pazienti domiciliari - nutrizione os 
   Lotto   C.2   108   pazienti   domiciliari  -  portatori  di  sonde 
nutrizionali 
   Opzioni:  rinnovo  triennale  dopo  i  primi  tre  anni  di  durata 
originale. 
      SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III. 1) Condizioni relative all'appalto 
   E' richiesta cauzione provvisoria a tutti i partecipanti e cauzione 
definitiva al vincitore. 
   Principali modalita' di finanziamento: fondi ordinari di bilancio. 
   Principali  modalita'  di  pagamento:  specificate  nel  capitolato 
speciale d'oneri. 
   Gli   operatori   economici   eventualmente  raggruppati,  dovranno 
assumere   la   forma  giuridica  prevista  dall'articolo  37,  D.Lgs. 
163/2006. 
   III. 2) Condizioni di partecipazione 
   Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria  del concorrente, 
nonche'  informazioni  e  formalita' necessarie per la valutazione dei 
requisiti  minimi  di  carattere  economico  e tecnico che questi deve 
possedere;  Situazione  giuridica;  Capacita' economica e finanziaria; 
Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
   Notizie contenute nel capitolato speciale d'oneri. 
   L'appalto non e' riservato. 
      SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV. 1) Tipo di procedura: aperta 
   IV.  2) Criteri di aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso. Senza 
ricorso ad asta elettronica. 
   IV.  3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo: Il Capitolato 
speciale   d'oneri  e  la  documentazione  allegata  sono  disponibili 
gratuitamente,   sul   profilo   del  committente  indirizzo  internet 
www.asl16.sanitacn.it. 
   IV.  3.4)  Scadenza fissata per ricezione delle offerte: 23/03/2007 
ore 16,00 
   IV.  3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o nelle domande di 
partecipazione: ITALIANO 
   IV.  3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta: 180 giorni 
   IV.  3.8) Modalita' di apertura delle offerte: SEDUTA PUBBLICA, cui 
possono partecipare: 
   Titolari,  legali  rappresentanti o altri rappresentanti, muniti di 
procura, delle ditte partecipanti. 
   Data,  ora e luogo: 27/03/2007 ore 09,30 - Salone di rappresentanza 
sito  nella  sede  Amministrativa  dell'A.S.L. n. 16 in Mondovi' - Via 
S.Pio V n. 6/8. 
      SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   Non trattasi di appalto periodico. 
   L'appalto  NON  e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai 
fondi dell'U.E. 
   Informazioni complementari 
   Eventuali  chiarimenti  forniti  ai partecipanti saranno pubblicati 
sul sito www.asl16.sanitacn.it 
   L'importo  indicato  tiene  conto  dell'eventuale  esercizio  della 
facolta' di rinnovo contrattuale. 
   VI. 4) Procedure di ricorso 
   Organismo  responsabile  delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - 
C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. 
   I  ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla 
stazione  appaltante  entro  60  giorni  dalla  data di pubblicazione. 
Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando 
di  gara  potra'  essere  notificato  il  ricorso  entro 60 giorni dal 
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. 
   Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23/01/2007 
   Mondovi' li 23/01/2007 
 
       Il Responsabile Della Struttura Complessa Provveditorato 
                        Rag. Giuseppe Bombara 
  
T-7220 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.