Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 29-1-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Comune  di  Milano  - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax    02-88454767   e-mail 
manuela.loda.bandi@comune.milano.it             ,             Internet 
http://www.comune.milano.it/ 
   I.2)  I.3)  I.4)  INDIRIZZO  PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE 
ULTERIORI  INFORMAZIONI/  DOCUMENTAZIONE/  INVIARE LE OFFERTE: Come al 
punto I.1 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto  Servizio globale per la 
manutenzione   ordinaria  programmata  delle  aree  a  verde  pubblico 
comprendente le seguenti attivita': 
   a)  interventi  di manutenzione elementi vegetali (alberi, arbusti, 
siepi, aiuole fiorite ecc.); 
   b) manutenzione impianti (irrigazione, fontane ecc.); 
   c) interventi di manutenzione elementi di arredo e parti edili; 
   d) manutenzione straordinaria (opere); 
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi. Milano luoghi diversi 
   II.1.8.1) CPV oggetto principale 77310000-77313000 
   II.1.9) Divisione in lotti. NO 
   II.1.10)  Ammissibilita'  di varianti SI, nei limiti degli elementi 
di valutazione di cui agli atti di gara 
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale IVA esclusa. Importo base 
d'asta (escluso oneri sicurezza) Euro 51.133.745,97 di cui: 
   -   per   servizi  Euro  40.344.575,07  suddiviso  nelle  attivita' 
sottoindicate 
   a) Euro 35.109.264,63 
   b) Euro 749.644,26 
   c) Euro 4.485.666,18 
   - (d) per opere Euro 10.789.170,90. 
   Oneri per la sicurezza interni Euro 209.525,16. 
   Importo   per   la   qualificazione   relativa   alle   opere  Euro 
10.998.696,06  (Importo  base  d'asta  piu'  oneri  sicurezza interni) 
Categoria di opere specializzate "O.S.24 Verde e Arredo Urbano" class. 
VI. 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 01/05/2007 
fine 30/04/2010 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale 
provvisorio  -  ex  art.  6  Nota  esplicativa del Bando - pari a Euro 
1.022.674,92 con validita' minima fino al 01/09/2007. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento 
come da Deliberazione. G.C. 91/2007 del 19/1/2007 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto  ammesse A.T.I., sia orizzontali che verticali e Consorzi 
di cui art. 5 Nota esplicativa del bando 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste.  Mediante 
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6 
della Nota esplicativa del bando. 
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste. 
Mediante   dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  le  condizioni 
indicate  all'art.  6  della  Nota esplicativa del bando da presentare 
utilizzando  il  modello DICH, parte integrante della Nota esplicativa 
del bando/Disciplinare di gara. 
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste. Mediante 
dichiarazioni   ex  DPR  445/00  comprovanti  le  condizioni  indicate 
all'art.  6 della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando 
il modello DICH, parte integrante della Nota esplicativa del bando. 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? NO 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? SI' 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA, aperta 
   IV.2)   criteri   di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa.  Gli elementi e parametri di valutazione sono esplicitati 
nella Nota esplicativa del bando. 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. 5/2007 rda 25080/07 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino al: vedasi art. 4 della 
Nota esplicativa del bando. 
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 5/03/2007 
Ore 12,00. 
   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione 
ITALIANO 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta 180 gg dalla data di ricevimento delle offerte. 
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
Chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 05/03/2007 ore 14.00 - Galleria Ciro 
Fontana, 3 - Milano. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si 
rinvia   alla  Nota  esplicativa  del  bando,  disponibile  presso  la 
Reception    (indirizzo    punto    1.1)    ed    al   sito   Internet 
www.comune.milano.it. 
   Nella  nota  esplicativa  del  bando  sono  contenuti  i criteri di 
valutazione tecnico economica delle offerte. 
   All'aggiudicazione  si  potra' addivenire in presenza di almeno due 
offerte valide. 
   Previsti sopralluoghi art. C/1 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione 
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione 
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri 
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi 
giurisdizionali  in conformita' alla normativa vigente notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici 
dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. 
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva 
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
   R.U.P.: Ing. Luigi Vigani 
   Responsabile della procedura di gara: Dott. Nunzio Dragonetti 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE :24/01/2007 
 
                       Il Direttore Del Settore 
                       Dott. Nunzio Dragonetti 
  
T-7234 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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