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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DI LOCALI ED UFFICI DESTINATI ALLA POLIZIA DI STATO DI LECCO E PROVINCIA - PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: PREFETTURA - UTG di Lecco - c.so Promessi Sposi, n. 36 -23900 - LECCO - Paese: Italia - Telefono 0341/279111 - Fax 0341/279666 Punti di contatto: Servizio Affari Generali e Attivita' Contrattuale - Dr. Aldo Panebianco - telefoni 0341/279437 - 0341/279567 - FAX 0341/279613. Indirizzo internet profilo committente: www.prefettura.lecco.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale - Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pulizia di locali ed uffici destinati alla Polizia di Stato di Lecco e provincia. Categoria di servizi n. 14 Luogo principale di esecuzione: Lecco e provincia. Codice NUTS : ITC43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di pulizia di locali ed uffici destinati alla Polizia di Stato di Lecco e provincia: superfici interne mq. 7.519,05; superfici esterne mq. 4.550,00. II.1.6) CPV -Oggetto principale: 74700000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: non e' prevista. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Prezzo a base d'asta pari a euro 207.354,60 - IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si'. Il contratto prevedera' la possibilita' di revisione periodica del prezzo di aggiudicazione ai sensi dell'art. 115 del D.Lgs. 163/2006 e come da schema di contratto allegato alla lettera di invito. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/06/2007 al 31/12/2010. III.1.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione e garanzie richieste: All'atto dell'offerta dovra' essere presentata, con le modalita' stabilite nella lettera di invito, una cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a base d'asta. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare la garanzia fidejussoria prevista dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: L'appalto e' finanziato con i fondi del Ministero dell'Interno e i pagamenti avverranno secondo quanto stabilito nello schema di contratto allegato alla lettera di invito. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono queIle previste dall'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. I raggruppamenti di imprese dovranno osservare le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Non sono ammesse partecipazioni di singole imprese qualora partecipino anche come componenti di raggruppamenti e/o consorzi. I requisiti per la partecipazione alla gara dovranno essere posseduti singolarmente da tutte le imprese raggruppate, fatta eccezione per il requisito relativo alla capacita' tecnica che potra' essere cumulato tra le imprese associate (art. 35 D.Lgs. n. 163/2006). III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Attestazione, redatta mediante dichiarazione sostitutiva in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 445/2000, di non trovarsi nelle situazioni indicate all'art. 38, c.1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l) e m) del D.Lgs. n. 163/2006, indicando anche le eventuali condanne per le quali si sia beneficiato della non menzione. 2) Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, di data non anteriore a sei mesi, rilasciato con le modalita' previste dal D.M. 7.7.1997, n. 274 con l'indicazione della fascia di classificazione di cui alla lettera B) (o superiore) dell'art. 3 del medesimo D.M. e riportante l'indicazione della " dicitura antimafia" che attesta il controllo ai sensi del D.P.R. 252/98 con il relativo nulla osta circa l'inesistenza di una delle cause di decadenza, di divieto o di sospensione di cui all'art. 10 della L. 575/65 e successive modifiche. I concorrenti cittadini di altro Stato membro non residenti in Italia dovranno produrre l'analoga certificazione di cui all'art. 39, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi punto III.2.1 n. 2. III.2.3) Capacita' tecnica: Oltre al certificato di cui al n. 2 punto III.2.1 dovra' essere presentato il certificato UNI ISO 9001/2000. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Imprese di pulizia ex Lege n. 82/1994. III.3.2.) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. IV.1.1.) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: imprescindibili esigenze di servizio come da circolare del Ministero dell'Interno- Dipartimento della P.S. - n. 750.C.2.1597 del 27.10.06 e n. 750.C.2.1642 del 20.11.06. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/02/2007 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 1) I concorrenti dovranno indicare nella domanda di partecipazione la quota di appalto che intendono eventualmente subappaltare. L'Amministrazione corrispondera' direttamente al subappaltatore gli importi per le prestazioni da questi eseguite (art. 118 comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006). 2) La domanda di partecipazione dovra' essere munita di bollo, sottoscritta dal legale rappresentante dell'Impresa e corredata da fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita'. 3) La domanda di partecipazione con i documenti di cui ai punti III.2.1. numeri 1 e 2 e III.2.3. dovra' essere contenuta in plico sigillato, trasmesso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso: PREFETTURA UTG DI LECCO - SERV. AA.GG. E ATTIVITA' CONTRATTUALE - C.SO PROMESSI SPOSI N. 36 - 23900 LECCO o consegnata a mano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico -piano terra- e dovra' pervenire entro il termine perentorio del 23/02/2007 ore 12.00. Dell'avvenuta consegna a mano l'Amministrazione rilascera' ricevuta. Sul plico dovra' essere apposta la dicitura "RISERVATO - NON APRIRE - CONTIENE RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER SERVIZIO DI PULIZIA DI LOCALI ED UFFICI DESTINATI ALLA POLIZIA DI STATO DI LECCO E PROVINCIA" 4) L'impresa aggiudicataria dovra' sostituire con le certificazioni in originale quanto autodichiarato ai sensi di legge. 5) La mancata presentazione anche di uno solo dei documenti richiesti (di cui ai punti III.2.1 e III.2.3) comportera' l'esclusione dalla gara, salvo l'applicazione dell'art. 46 del D.Lgs. n. 163/2006. 6) L'aggiudicazione provvisoria e definitiva dell'appalto avverra' a norma degli art. 11 e 12 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicazione avverra' al prezzo piu' basso, riferito al valore dell'appalto, fatte salve le indicazioni contenute nell'art. 86 del D.Lgs. n. 163/2006 in presenza di offerte anomale. Si precisa che la lettera di invito prevedera' che l'offerta sia corredata, sin dalla presentazione, delle giustificazioni di cui all'art. 87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta. 7) Tutti gli scambi di informazioni tra l'Amministrazione aggiudicatrice e le imprese possono avvenire mediante il servizio postale o a mezzo fax 0341/279613. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/01/2007. P. Il Prefetto Il Vice Prefetto Vicario F.To Guetta T-7237 (A pagamento).