PREFETTURA - U. T.G.- LECCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 29-1-2007)

 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DI LOCALI ED 
                           UFFICI DESTINATI 
   ALLA POLIZIA DI STATO DI LECCO E PROVINCIA - PROCEDURA RISTRETTA 
                              ACCELERATA 
  
   I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  PREFETTURA - UTG di Lecco - 
c.so  Promessi  Sposi, n. 36 -23900 - LECCO - Paese: Italia - Telefono 
0341/279111  -  Fax  0341/279666  Punti  di  contatto: Servizio Affari 
Generali  e  Attivita'  Contrattuale  - Dr. Aldo Panebianco - telefoni 
0341/279437 - 0341/279567 - FAX 0341/279613. 
   Indirizzo internet profilo committente: www.prefettura.lecco.it 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto 
sopra indicati. 
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono 
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti 
di contatto sopra indicati. 
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di 
attivita':   Ministero   o   qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o 
federale,  inclusi  gli  uffici a livello locale o regionale - Servizi 
generali delle Amministrazioni pubbliche. 
   L'Amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista per conto di altre 
amministrazioni aggiudicatrici. 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: Servizio di pulizia di locali ed uffici destinati alla 
Polizia di Stato di Lecco e provincia. 
   Categoria  di servizi n. 14 Luogo principale di esecuzione: Lecco e 
provincia. 
   Codice NUTS : ITC43. 
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di 
pulizia  di  locali ed uffici destinati alla Polizia di Stato di Lecco 
e  provincia:  superfici  interne  mq. 7.519,05; superfici esterne mq. 
4.550,00. 
   II.1.6) CPV -Oggetto principale: 74700000. 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
   II.1.8) Divisione in lotti: non e' prevista. 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: Prezzo a base d'asta pari a 
euro 207.354,60 - IVA esclusa. 
   II.2.2)  Opzioni:  si'.  Il contratto prevedera' la possibilita' di 
revisione  periodica  del  prezzo di aggiudicazione ai sensi dell'art. 
115  del  D.Lgs.  163/2006 e come da schema di contratto allegato alla 
lettera di invito. 
   II.3)  Durata  dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/06/2007 
al 31/12/2010. 
   III.1.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  cauzione  e  garanzie 
richieste: 
   All'atto  dell'offerta  dovra'  essere presentata, con le modalita' 
stabilite nella lettera di invito, una cauzione provvisoria pari al 2% 
del  prezzo a base d'asta. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare la 
garanzia fidejussoria prevista dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento: 
L'appalto  e'  finanziato  con  i fondi del Ministero dell'Interno e i 
pagamenti   avverranno   secondo  quanto  stabilito  nello  schema  di 
contratto allegato alla lettera di invito. 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Sono queIle previste 
dall'art.  34  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  I raggruppamenti di imprese 
dovranno  osservare  le  disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 
163/2006.  Non  sono ammesse partecipazioni di singole imprese qualora 
partecipino anche come componenti di raggruppamenti e/o consorzi. 
   I  requisiti  per  la  partecipazione  alla  gara  dovranno  essere 
posseduti   singolarmente  da  tutte  le  imprese  raggruppate,  fatta 
eccezione  per il requisito relativo alla capacita' tecnica che potra' 
essere cumulato tra le imprese associate (art. 35 D.Lgs. n. 163/2006). 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale 
   1)  Attestazione,  redatta  mediante  dichiarazione  sostitutiva in 
conformita'  alle  disposizioni  del  D.P.R. 445/2000, di non trovarsi 
nelle  situazioni  indicate  all'art. 38, c.1, lettere a), b), c), d), 
e), f), g), h), i), l) e m) del D.Lgs. n. 163/2006, indicando anche le 
eventuali   condanne  per  le  quali  si  sia  beneficiato  della  non 
menzione. 
   2)  Certificato  di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, 
Agricoltura   e  Artigianato,  di  data  non  anteriore  a  sei  mesi, 
rilasciato  con  le  modalita'  previste dal D.M. 7.7.1997, n. 274 con 
l'indicazione  della  fascia di classificazione di cui alla lettera B) 
(o superiore) dell'art. 3 del medesimo D.M. e riportante l'indicazione 
della  "  dicitura  antimafia"  che  attesta il controllo ai sensi del 
D.P.R.  252/98  con  il relativo nulla osta circa l'inesistenza di una 
delle  cause di decadenza, di divieto o di sospensione di cui all'art. 
10 della L. 575/65 e successive modifiche. 
   I  concorrenti  cittadini  di  altro  Stato membro non residenti in 
Italia  dovranno produrre l'analoga certificazione di cui all'art. 39, 
comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006. 
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: vedi punto III.2.1 n. 
2. 
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Oltre  al certificato di cui al n. 2 
punto   III.2.1  dovra'  essere  presentato  il  certificato  UNI  ISO 
9001/2000. 
   III.2.4) Appalti riservati: no. 
   III.3.1.)   La   prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione: Si'. Imprese di pulizia ex Lege n. 82/1994. 
   III.3.2.)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio: si'. 
   IV.1.1.) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. 
   Giustificazione   della   procedura   accelerata:   imprescindibili 
esigenze  di  servizio  come  da circolare del Ministero dell'Interno- 
Dipartimento   della   P.S.  -  n.  750.C.2.1597  del  27.10.06  e  n. 
750.C.2.1642 del 20.11.06. 
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione: Data: 23/02/2007 Ora: 12:00. 
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
   1)  I concorrenti dovranno indicare nella domanda di partecipazione 
la   quota   di  appalto  che  intendono  eventualmente  subappaltare. 
L'Amministrazione  corrispondera'  direttamente  al subappaltatore gli 
importi  per  le  prestazioni da questi eseguite (art. 118 comma 3 del 
D.Lgs. n. 163/2006). 
   2)  La  domanda  di  partecipazione  dovra' essere munita di bollo, 
sottoscritta  dal  legale  rappresentante  dell'Impresa e corredata da 
fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita'. 
   3)  La  domanda  di  partecipazione con i documenti di cui ai punti 
III.2.1.  numeri  1  e  2  e III.2.3. dovra' essere contenuta in plico 
sigillato,  trasmesso  a  mezzo raccomandata con avviso di ricevimento 
presso:   PREFETTURA   UTG   DI  LECCO  -  SERV.  AA.GG.  E  ATTIVITA' 
CONTRATTUALE  - C.SO PROMESSI SPOSI N. 36 - 23900 LECCO o consegnata a 
mano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico -piano terra- e dovra' 
pervenire  entro  il  termine  perentorio  del  23/02/2007  ore 12.00. 
Dell'avvenuta  consegna  a mano l'Amministrazione rilascera' ricevuta. 
Sul  plico dovra' essere apposta la dicitura "RISERVATO - NON APRIRE - 
CONTIENE RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER SERVIZIO DI PULIZIA 
DI  LOCALI  ED  UFFICI  DESTINATI  ALLA  POLIZIA  DI  STATO DI LECCO E 
PROVINCIA" 
   4) L'impresa aggiudicataria dovra' sostituire con le certificazioni 
in originale quanto autodichiarato ai sensi di legge. 
   5)  La  mancata  presentazione  anche  di  uno  solo  dei documenti 
richiesti (di cui ai punti III.2.1 e III.2.3) comportera' l'esclusione 
dalla gara, salvo l'applicazione dell'art. 46 del D.Lgs. n. 163/2006. 
   6)  L'aggiudicazione provvisoria e definitiva dell'appalto avverra' 
a  norma  degli  art. 11 e 12 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicazione 
avverra'  al prezzo piu' basso, riferito al valore dell'appalto, fatte 
salve  le indicazioni contenute nell'art. 86 del D.Lgs. n. 163/2006 in 
presenza  di  offerte  anomale.  Si  precisa  che la lettera di invito 
prevedera' che l'offerta sia corredata, sin dalla presentazione, delle 
giustificazioni di cui all'art. 87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006. 
   L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta. 
   7)   Tutti   gli   scambi  di  informazioni  tra  l'Amministrazione 
aggiudicatrice  e  le  imprese  possono  avvenire mediante il servizio 
postale o a mezzo fax 0341/279613. 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/01/2007. 
 
               P. Il Prefetto Il Vice Prefetto Vicario 
                             F.To Guetta 
  
T-7237 (A pagamento). 
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