Servizi alla Strada S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2007)

         BANDO DI GARA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIE
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Servizi alla
Strada  S.p.A.,  Via La Pira 21, 50121 Firenze. Punti di contatto: Tel
0554040329,  Ufficio  Appalti, f.barchielli@serviziallastrada.it. Fax:
0552720155.   Profilo  di  committente:  www.serviziallastrada.it.  Il
disciplinare  di gara, lo schema di contratto, il capitolato speciale,
la   documentazione   complementare  ed  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra indicati. Le offerte
vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Oggetto del
contratto:  Servizio  di  pulizia ordinaria, straordinaria e fornitura
dei  prodotti  igienici. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'.  Organismo  di  diritto pubblico -
Servizi  generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione:  Servizio di
pulizia  ordinaria,  straordinaria  e fornitura dei prodotti igienici.
II.1.2)  Tipo  di  appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria:
N.14. Luogo: Firenze - Codice NUTS ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di
pulizia  ordinaria, straordinaria e di fornitura dei prodotti igienico
sanitari   negli   ambienti   di  Servizi  alla  Strada  indicati  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  II.1.6)  CPV: 74700000. II.1.7) AAP:
(SI)  Ammissibilita'  di  varianti  (NO). II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'
DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo del
contratto   pari  a  Euro  108.900,00  (centoottomilanovencento),  IVA
esclusa,  oltre  a  Euro  5.000,00  (cinquemila) IVA esclusa per oneri
della  sicurezza  non  soggetti a ribasso. Non sono ammesse offerte in
aumento.  Forma  altresi'  oggetto del contratto il costo orario della
manodopera  per  le  pulizie  straordinarie.  Valore  dell'appalto tra
113.900,00 e 341.700,000 Moneta: EUR. Opzioni: (SI) - Proroga biennale
alla  scadenza  del  primo  anno.  Numero delle proroghe possibili: 1.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE. Periodo in mesi:
12.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni   e   garanzie   richieste:  Cauzione  provvisoria  ai  sensi
dell'art.  75  del  D.lgs  163 del 2006 pari a Euro 3.417,00. III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento: Fondi propri. III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Forma  di  cui all'art. 37 del D.lgs n.
163  del 2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' attestante il possesso
dei  requisiti  di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs n. 163
del  2006.  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione
sostitutiva  di atto di notorieta' attestante il possesso dei seguenti
requisiti  di  capacita'  economico finanziaria: Fatturato complessivo
(somma  dei  fatturati annuali) negli anni 2004, 2005 e 2006 derivante
da  servizi  di  pulizia non inferiore a Euro 326.700, in alternativa,
esclusivamente  per  l'ipotesi  di cui all'art. 41, terzo comma, Decr.
Lgs  163  del  2006,  fatturato  per ciascun anno non inferiore a Euro
108.900.  I  requisiti  devono essere posseduti dalla mandataria nella
misura  minima  del  40% e dalle mandanti nella misura minima del 10%.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Dichiarazione  sostitutiva  di  atto di
notorieta'  attestante il possesso dei seguenti requisiti di capacita'
tecnica: a) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' di pulizia per la
fascia  di  qualificazione  C),  ovvero  l'iscrizione  ad  equivalente
registro  del paese di appartenenza di cui all'Allegato XI B del Decr.
Lgs. 163 del 2006; b) Possesso della certificazione di qualita' UNI EN
ISO  9001  o 9002. Il requisito di cui al punto III.2.3.a) deve essere
posseduto  dalla  mandataria  nella  misura  minima  del  40%  e dalle
mandanti  nella  misura  minima  del  10%, fermo restando l'obbligo di
iscrizione  alla  C.C.I.A.A., ovvero ad equivalente registro del paese
di  appartenenza di cui all'Allegato XI B del Decr. Lgs. 163 del 2006,
per  l'attivita'  oggetto  dell'appalto.  Il requisito di cui al punto
III.2.3.b) deve essere posseduto da tutte le imprese facenti parte del
raggruppamento.   SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA
IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Aperta.  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel disciplinare di gara.
IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.1) Numero di
riferimento:  Codice CIG SIMOG: 0073362C39. Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 07/12/2007.
IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: 17/12/2007. Ora:
17:00.   IV.3.6)   Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano. IV.3.7) Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente  e' vincolato alla propria offerta 180
giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte.  Data: 20/12/2007 Ora: 09:00.
Luogo:   Firenze,   Via  La  Pira  21  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura   delle  offerte:  Delegati  delle  imprese  concorrenti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:
SI  (Tre  anni).  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Appalto soggetto
all'obbligo   di   sopralluogo   secondo  le  modalita'  indicati  nel
capitolato  speciale.  VI.4)  PROCEDURE  DI RICORSO: VI.4.1) Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso T.A.R. Toscana - Via Ricasoli
40   -   Firenze   CAP:  50122.  Tel:  055  267301.  Fax:  055  26730.
www.giustizia-amministrativa.it Termini di presentazione di ricorso di
cui  alla  legge n. 1034 del 1971. VI.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizi alla
Strada  -  Servizio  Legale,  Via  La Pira 21, 50121 Firenze; Tel: 055
4040329;  Fax:  055  4040355;  www.serviziallastrada.it; VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUE: 24 settembre 2007.

                        Il Direttore Generale
                        Ing. Franco Tagliabue
 
T-073267 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.