Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Servizi alla Strada S.p.A., Via La Pira 21, 50121 Firenze. Punti di contatto: Tel 0554040329, Ufficio Appalti, f.barchielli@serviziallastrada.it. Fax: 0552720155. Profilo di committente: www.serviziallastrada.it. Il disciplinare di gara, lo schema di contratto, il capitolato speciale, la documentazione complementare ed ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Oggetto del contratto: Servizio di pulizia ordinaria, straordinaria e fornitura dei prodotti igienici. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Organismo di diritto pubblico - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Servizio di pulizia ordinaria, straordinaria e fornitura dei prodotti igienici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria: N.14. Luogo: Firenze - Codice NUTS ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia ordinaria, straordinaria e di fornitura dei prodotti igienico sanitari negli ambienti di Servizi alla Strada indicati nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: 74700000. II.1.7) AAP: (SI) Ammissibilita' di varianti (NO). II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo del contratto pari a Euro 108.900,00 (centoottomilanovencento), IVA esclusa, oltre a Euro 5.000,00 (cinquemila) IVA esclusa per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento. Forma altresi' oggetto del contratto il costo orario della manodopera per le pulizie straordinarie. Valore dell'appalto tra 113.900,00 e 341.700,000 Moneta: EUR. Opzioni: (SI) - Proroga biennale alla scadenza del primo anno. Numero delle proroghe possibili: 1. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. Periodo in mesi: 12. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.lgs 163 del 2006 pari a Euro 3.417,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Forma di cui all'art. 37 del D.lgs n. 163 del 2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' attestante il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs n. 163 del 2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' attestante il possesso dei seguenti requisiti di capacita' economico finanziaria: Fatturato complessivo (somma dei fatturati annuali) negli anni 2004, 2005 e 2006 derivante da servizi di pulizia non inferiore a Euro 326.700, in alternativa, esclusivamente per l'ipotesi di cui all'art. 41, terzo comma, Decr. Lgs 163 del 2006, fatturato per ciascun anno non inferiore a Euro 108.900. I requisiti devono essere posseduti dalla mandataria nella misura minima del 40% e dalle mandanti nella misura minima del 10%. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' attestante il possesso dei seguenti requisiti di capacita' tecnica: a) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' di pulizia per la fascia di qualificazione C), ovvero l'iscrizione ad equivalente registro del paese di appartenenza di cui all'Allegato XI B del Decr. Lgs. 163 del 2006; b) Possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 o 9002. Il requisito di cui al punto III.2.3.a) deve essere posseduto dalla mandataria nella misura minima del 40% e dalle mandanti nella misura minima del 10%, fermo restando l'obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A., ovvero ad equivalente registro del paese di appartenenza di cui all'Allegato XI B del Decr. Lgs. 163 del 2006, per l'attivita' oggetto dell'appalto. Il requisito di cui al punto III.2.3.b) deve essere posseduto da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento: Codice CIG SIMOG: 0073362C39. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 07/12/2007. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/12/2007. Ora: 17:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 20/12/2007 Ora: 09:00. Luogo: Firenze, Via La Pira 21 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Delegati delle imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: SI (Tre anni). VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Appalto soggetto all'obbligo di sopralluogo secondo le modalita' indicati nel capitolato speciale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Toscana - Via Ricasoli 40 - Firenze CAP: 50122. Tel: 055 267301. Fax: 055 26730. www.giustizia-amministrativa.it Termini di presentazione di ricorso di cui alla legge n. 1034 del 1971. VI.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizi alla Strada - Servizio Legale, Via La Pira 21, 50121 Firenze; Tel: 055 4040329; Fax: 055 4040355; www.serviziallastrada.it; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUE: 24 settembre 2007. Il Direttore Generale Ing. Franco Tagliabue T-073267 (A pagamento).