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AVVISO DI GARE - PROCEDURA APERTA TORNATA UNICA DI GARE PER I SEGUENTI LAVORI: Gara n. 1: recupero complesso minerario e dei percorsi storici e culturali in localita' Argentiera Gara n. 2: recupero ex laveria miniera per la realizzazione del museo in localita' Argentiera - 1° stralcio ENTE APPALTANTE: Comune di Sassari, P.zza Comune n. 1. 07100 Sassari. Sede operativa: Via Piandanna n. 2. Tel. 079279 915/920/910. Fax. 079 2118014/2799100. www.comune.sassari.it Questo Ente indice una tornata unica di gare per l'affidamento in appalto dei lavori di cui sopra. Le imprese interessate, in possesso dei requisiti prescritti, potranno partecipare alla tornata di gare, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni del Bando-Disciplinare di gara. PROCEDURA DI GARA: Per entrambe le gare: procedura aperta ai sensi del D.lgs. 163/2006. IMPORTI A BASE DI GARA SOGGETTO A RIBASSO: Gara n. 1: 2.604.693,64; Gara n. 2: 2.448.784,00; ONERI PER LA SICUREZZA: Gara n. 1: Euro 45.069,90; Gara n. 2: Euro 88.816,00; IMPORTO COMPLESSIVO: gara n.n. 1: Euro 2.649.763,54; gara n. 2: Euro 2.537.600,00. CATEGORIE ED IMPORTI: GARA N. 1: prevalente OG2 (restauro e manutenzione beni immobili sottoposti a tutela) per Euro 1.634.069,76 - scorporabile non subappaltabile: OS30 (impianti elettrici interni) per Euro 587.527,27; scorporabile e subappaltabile: OG11 (impianti tecnologici) per Euro 428.166,62. GARA N. 2: prevalente OG2 (restauro e manutenzione beni immobili sottoposti a tutela) per Euro 1.803.781,27 - scorporabile e subappaltabile: OG11 (impianti tecnologici) per Euro 733.818,73.Per la elencazione delle singole voci di cui si compone il singolo appalto, si rimanda comunque agli elaborati progettuali a disposizione dei concorrenti secondo quanto in dettaglio precisato nell'ambito delle lavorazioni previste dall'appalto. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE: Attestato SOA/ARA per importi e classifiche adeguate. Certificazione del sistema di qualita' ai sensi del D.P.R. n. 34/2000. Certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 ai sensi dell'art. 4, comma 1, D.P.R. n° 34/2000. CRITERIO DI SELEZIONE DELLE OFFERTE: Procedura aperta, col criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi dei lavori posto a base di gara ex 82 comma 2 lett. a) del Dlgs 163/06. 5. TEMPO DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO: Gara n. 1: 420 gg; Gara n. 2: 18 mesi. FORMA DEL CONTRATTO: pubblica amministrativa. LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Sassari DOCUMENTAZIONE: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale e degli altri documenti amministrativi, consultando il sito internet www.comune.sassari.it. Gli stessi documenti, unitamente agli elaborati grafici, al computo metrico, al piano di sicurezza, allo schema di contratto, al capitolato speciale di appalto, possono essere acquistati presso la Copisteria "Copisteria "Centro Stampa Gutemberg" in Via Poligono n° 3, Sassari, tel. 079/240431, fax: 079/2594033. Si fa presente che resta nella responsabilita' dell'Impresa verificare l'esattezza e la completezza della documentazione ottenuta. Per informazioni di carattere amministrativo relative alla documentazione di gara, rivolgersi al Servizio appalti lavori pubblici: tel. 0792799915 (centralino)/920/910/909. Per informazioni relative agli aspetti progettuali e tecnici, rivolgersi al Settore Progettazione e direzione lavori pubblici e precisamente: 079/279260/253/256. TERMINE DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: per tutte le gare: entro le ore 12 del 19 novembre 2007; Le imprese potranno presentare offerta per uno o per piu' appalti. INDIRIZZO: Ufficio Protocollo del Comune di Sassari, Settore Appalti - P.zza del Comune n. 1. MODALITA': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. APERTURA OFFERTE: a partire dalle ore 9,30 del 27 novembre 2007 in seduta pubblica. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di apposita delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. CAUZIONE provvisoria, per ciascun appalto, pari al 2% dell'importo dei lavori (compresi gli oneri per la sicurezza) dell'appalto cui si intende partecipare, per gli importi e secondo i modi specificati nel disciplinare di gara. FINANZIAMENTO: Finanziamento regionale e fondi comunali. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Ica Sanna ; PRESA VISIONE. Come condizione necessaria per la partecipazione a ciascuna gara, si richiede obbligatoriamente la presa visione dei luoghi da parte del titolare o del legale rappresentante, direttore tecnico o procuratore dell'impresa concorrente, presa visione che dovra' essere certificata (relativamente a ciascun appalto cui si intende partecipare) dal responsabile del procedimento o dall'incaricato/i del supporto al responsabile del procedimento indicato dall'Ente. Le ditte dovranno attenersi a quanto specificato nel disciplinare di gara. F.To Il Dirigente (Dott.Ssa S. Cicu) T-073270 (A pagamento).