AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2007)

                 Bando di gara d'appalto - Forniture
 
   I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10
-  26900  Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale
-  Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  - tel.
0371/372406, fax 0371/372507;
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati
   I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? NO
   II.1.1)   Fornitura   del   servizio  di  gestione  del  Centro  di
Radioterapia  ad  alte  energie  presso  il  Presidio  Ospedaliero  di
Casalpusterlengo
   II.1.2)  Servizio  -  Categoria  di  servizi:  n°  25  - Luogo
principale  di  consegna: presidi ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera
della Provincia di Lodi - Codice NUTS: ITC49
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.4)
   II.1.5)  Servizio  di  gestione  del Centro di radioterapia ad alte
energie del Presidio Ospedaliero di Casalpusterlengo
   II.1.6) CPV: 85111000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici? NO
   II.1.8.) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1)    Importo   complessivo   presunto   Euro   13.800.000,00=
comprensivo  sia  dell'importo presunto del contratto originario (Euro
6.900.000,00=  per  il  periodo  di  mesi  trentasei) che dell'importo
presunto  riferito  all'opzione  dell'eventuale  rinnovo  contrattuale
(Euro 6.900.000,00= per ulteriori mesi trentasei)
   II.2.2)  Opzioni:  SI  -  Possibilita'  di rinnovo contrattuale per
ulteriori 36 mesi
   II.3)    Durata    dell'appalto:   36   mesi   (dall'aggiudicazione
dell'appalto)
   III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al 2% dell'importo a base di
gara; cauzione definitiva come da Capitolato di Gara.
   III.1.2)  Il  finanziamento  del  servizio  avverra' mediante fondi
propri   di  bilancio.  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel
Capitolato di Gara
   III.1.3)  Ammessi  raggruppamenti  di  imprese  e consorzi ai sensi
degli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006
   III.1.4)
   III.2.1)  1)  Certificato  CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini
dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero
certificato  di  iscrizione  nel registro professionale dello stato di
residenza se straniero.
   2)  Dichiarazione  in  carta  legale, successivamente verificabile,
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  con  allegata  copia di un
documento  di  identita'(carta d'identita' o documento equipollente ai
sensi  dell'art.  35  comma  2 DPR 445/2000), con cui attesta sotto la
propria responsabilita':
   a)che  la  ditta  non  si  trova  in alcuna delle situazioni di cui
all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) del DLgs. n°
163/2006;  b)di  essere  in  regola  con  le norme che disciplinano il
diritto  al  lavoro  dei  disabili,  in ottemperanza a quanto previsto
dall'art.  17  della  L.  68/1999  (art. 38 comma 1 lett. l) del DLgs.
n°   163/2006).   Tale  condizione  puo'  essere  autocertificata
mediante  dichiarazione  del  legale  rappresentante  che  attesti  il
rispetto  di  tutte  le  prescrizioni  in  materia  di  assunzione dei
lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In
caso  di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge,
dovra'   essere   prodotta  dichiarazione  del  legale  rappresentante
attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non
concorrono,  singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei
confronti  delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo
di  cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del DLgs. n° 163/2006);
d)che  la  societa'  non  si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la
societa'  si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla
L.  18/10/2001  n°  383,  e  di  averlo  completato;  e)eventuali
condanne  per  le  quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38
comma  2  del  DLgs.  n°  163/2006).  In  caso  di raggruppamento
temporaneo  di imprese, il certificato CCIAA e la dichiarazione di cui
al  punto  III.2.1  lett. a) b) c) d) e) dovranno essere presentati da
tutte le ditte partecipanti al raggruppamento.
   III.2.2) fatturato realizzato complessivamente nell'ultimo triennio
(2004-2005-2006)   per  servizi  identici/analoghi/similari  a  quello
oggetto  di  gara  per  un  importo  complessivo non inferiore ad Euro
6.900.000,00=.  In caso di raggruppamento il presente requisito dovra'
essere posseduto dal raggruppamento nel suo insieme.
   III.2.3) elenco dei principali servizi identici/analoghi/similari a
quello  oggetto di gara eseguiti nell'ultimo triennio (2004-2005-2006)
con  indicazione  dei seguenti elementi: la struttura che ha usufruito
del  servizio,  descrizione del servizio, durata, tipo di attrezzature
utilizzate, il numero di prestazioni.
   III.2.4)
   III.3.1) La prestazione di servizio e' riservata ad una particolare
professione?  SI  - medici radioterapisti, fisici sanitari, tecnici di
radioterapia e infermieri professionali
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione di
servizio? SI
   IV.1.1) Procedura ristretta
   IV.1.2) Criteri obiettivi per la selezione di un numero limitato di
candidati:   tutti   quelli   in  possesso  dei  requisiti  minimi  di
partecipazione
   IV.2.1)Criteri   di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO
   IV.3)
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 9/11/2007 ore 12,00
   IV.3.6) Italiano
   VI.1)  Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima
per la pubblicazione dei propri avvisi: 1/9/2013
   VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? NO
   VI.3)  Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la
facolta'  insindacabile  di  non  dare  luogo alla gara per comprovate
ragioni,  dandone  comunicazione  ai concorrenti, senza che gli stessi
possano  accampare  pretesa  alcuna  al riguardo. Il presente bando di
gara potra' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it . Si declina ogni
responsabilita'  per  la  mancata ricezione per vie diverse dal ritiro
diretto.
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Lombardia  sede  di  Milano  Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia
Telefono: 02/76390442
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della
comunicazione di non aggiudicazione
   VI.5) 21/9/2007

                   Il Responsabile del Procedimento
                          (Dr.ssa G. Agazzi)
 
T-073278 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.