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Bando di gara - CIG: 5253693C9A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e punti di contatto. Denominazione Ufficiale: Comune di Brindisi Indirizzo Postale: Piazza Matteotti n.1 Citta' di Brindisi- Codice Postale: 72100 - Paese : Italia. Punti di contatto: Rosa Anna De Angelis Telefono 0831-229128 Telefax 0831-229225. E-mail: segreteriagenerale@comune.brindisi.it Indirizzo internet (URL) www.comune.brindisi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato D'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. 1.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle pubbliche Amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Fornitura di un sistema di intelligent trasportation nell'ambito dei progetti summit e urbanets. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: fornitura. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: i progetti SUMMIT e URBANETS si pongono l'obiettivo di ridurre il forte impatto dell'inquinamento causato dal traffico, anche attraverso l'adozione di avanzati sistemi informativi di gestione della Mobilita' Urbana. II.1.6) CPV - 63712710 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo Euro. 269.000,00, oltre IVA. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazione sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria : 2% dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione definitiva: nella misura prevista dall'art.113 del d.lgs n.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi europei. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Tipo di procedura: aperta IV.2.) Criteri di aggiudicazione IV.2.1 ) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/10/2013 ora 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sui fondi dell' Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi europei: si. Progetto PO GRECIA-ITALIA 2007-2013 VI.3) Informazioni complementari: la data dell'apertura delle offerte sara' comunicata ai concorrenti successivamente alla scadenza delle offerte. Il Responsabile di attuazione della fornitura e' il Dott. Angelo Roma. Il Responsabile del Procedimento limitatamente alla fase di gara e' il Dott. Costantino Del Citerna. Gli atti di gara saranno pubblicati sul sito internet www.comune.brindisi.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/08/2013. Il dirigente aa.gg.- Contratti dott. Costantino Del Citerna T13BFF14469