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Bando di gara Procedura aperta per l'appalto del servizio mensa da erogarsi presso la RSSA gestite dall'ISPE SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda Pubblica di Servizi alla Persona per l'Europa - I.S.P.E. "Istituto per i Servizi alla Persona per l'Europa" Sede legale e amministrativa: Via San Lazzaro, 15 73100 Lecce Tel.: 0832.307603 - 306639 Fax: 0832.243137 Sito internet: www.ispelecce.com E-mail: info@ispelecce.com Pec: ispelecce@pec.it SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO Oggetto dell'affidamento Servizio mensa da aggiudicarsi per lotti distinti e separati secondo le modalita' specificate nel disciplinare e Capitolato speciale d'appalto e nella documentazione allegata. I lotti di gara sono i seguenti: - Lotto 1 - RSSA "Marangi-Crispino" di Lecce, Via Vercelli - n. 76 posti letto, con annesso Centro Diurno per n .20 utenti e RSSA "Padre Pio da Pietrelcina" di San Pietro in Lama,Via Caduti di via Fani - n. 25 posti letto; Cod. CIG. 529192282D; - Lotto 2 - RSSA "Linneo e Angelina Varese" di Maglie, via Carducci - n. 72 posti letto, con annesso Centro Diurno per n. 20 utenti, Cod. CIG. 5291927C4C. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. Vocabolario comune per gli appalti: servizio mensa: N. 17 dell'allegato II B del D.Lgs. n.163/2006 - CPC 64 - CPV 55510000-8; Durata dell'appalto: 24 mesi con opzione di affidamento per ulteriore 12 mesi, ai sensi dell'art. 57 co 5 lett. b del D.lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: L'importo biennale presunto e' di: - Lotto n. 1: Euro 867.240,00, iva esclusa al netto degli oneri per la sicurezza pari a Euro 3.950,00; - Lotto n. 2: Euro 591.300, iva esclusa al netto degli oneri per la sicurezza pari a Euro 2.740,00; SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO - ECONOMICO - FINANZIARIO Normativa di riferimento Si rinvia al disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione - Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di ordine generali e speciale dettagliati nel disciplinare di gara; - non e' ammesso il subappalto; - e' previsto il sopralluogo da effettuarsi secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; - e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. 163/06; - Cauzioni: Offerenti - cauzione provvisoria ex art. 75 pari al 2% dell'importo biennale presunto dell'appalto per ciascun lotto; Aggiudicatario - cauzione definitiva da calcolarsi ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. per ciascun lotto. SEZ. IV: PROCEDURA Criterio di aggiudicazione dell'appalto Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex dell'art. 83 del D.lgs. 163/06 riferita a ciascun lotto di gara. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Tutta la documentazione di gara puo' essere scaricata dal sito internet dell'Azienda. Termine per la presentazione delle offerte Ore 13.00 del 07.11.2013 Lingua utilizzabile: italiana. SEZ.V: SVOLGIMENTO DELLA GARA La prima seduta pubblica si terra' presso la sede legale dell'ISPE alle ore 10.00 del giorno 18.11.2013 con le modalita' indicate nel disciplinare di disciplinare di gara. Aggiudicazione definitiva: all'aggiudicazione definitiva si provvedera' con Delibera del C.d.A dell'ASP-ISPE. L'aggiudicazione non equivale a contratto. Stipulazione del contratto: il contratto verra' concluso tramite scrittura privata. Sez. VI. ALTRE INFORMAZIONI L'appalto e' finanziato con mezzi propri di Bilancio. Organismo competente per le procedure di ricorso TAR Puglia, Sez. Lecce, Via F. Rubichi - 73100 Lecce. Il presente bando sara' pubblicato in forma integrale sul sito internet dell'Ente e sulla GURI - sez. Speciali - Contratti Pubblici e per estratto su un quotidiano nazionale e un quotidiano locale. Ai sensi dell'art. 34 comma 35 del D.L. 179/2012 convertito in L. n. 221/2012 i costi relativi alla pubblicazione del presente bando sui quotidiani pari a Euro 480,00 oltre IVA, nonche' i costi degli avvisi post gara sono a carico dell'aggiudicatario che sara' tenuto a rimborsarli entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. Il Responsabile del procedimento: Geom. Filieri Gennaro. Lecce, 20.08.2013. Il direttore amministrativo dott.ssa Maria Domenica Ruggeri T13BFK14448