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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo, Piazza OMS n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti Settore Sanitario - telefono 035/267.5066, telefax 035/267.4824. Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it - www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso la Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800/116738. Domande di partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura concorsuale ristretta per la fornitura quinquennale (rinnovabile) di sistemi di umidificazione attiva in full service. - CIG 529172017D II.1.2) Tipo di appalto: Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione: Sedi Ospedaliere. Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in full service di n.70 sistemi di umidificazione attiva (fornitura degli apparecchi nuovi, dei materiali di consumo e del servizio di manutenzione, incluso tutto il materiale necessario per il corretto funzionamento dei dispositivi - es. sonde, sensori, etc- ed il loro posizionamento su pensili/travi e collegamento con i ventilatori), da destinare all'A.O. "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo. Durata quinquennale, rinnovabile per altri 36 mesi. Lotto unico e indivisibile. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale: 33157700-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: onere quinquennale presunto Euro 470.000,00 + IVA, onere per eventuale rinnovo triennale Euro 282.000,00 + IVA; Onere complessivo per 8 anni: Euro.752.000,00 + IVA II.2.2) Opzioni: Si. Eventuale rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 60 mesi, rinnovabili sino ad un massimo di altri 36 mesi; in totale 96 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico dei fondi di bilancio. Per le modalita' di pagamento, si rinvia a quanto stabilito dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza delle disposizioni del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: L'intera procedura sara' espletata con la piattaforma telematica per l'e-Procurement di Regione Lombardia, Sintel. Nell'apposito campo della piattaforma Sintel, denominato "Richiesta di ammissione", i soggetti interessati dovranno allegare richiesta di partecipazione redatta in lingua italiana, firmata digitalmente, corredata da dichiarazione, anch'essa firmata digitalmente, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia di un documento d'identita' in corso di validita' del firmatario). Una volta allegata la documentazione richiesta il concorrente dovra' cliccare sul tasto denominato 'Invia Richiesta' e quindi sul tasto denominato 'Invia'. La richiesta di partecipazione dovra' essere compilata utilizzando l'apposito Modulo "Domanda di Partecipazione" pubblicato sul sito aziendale www.hpg23.it e su www.arca.regione.lombardia.it. Per poter partecipare alla procedura e' necessario che gli interessati si iscrivano alla suddetta piattaforma accedendo al portale di Agenzia Regionale Centrale Acquisti. Gli atti di gara saranno pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l e sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera www.hpg23.it nella sezione: bandi, gare e appalti. III.2.4) Appalti Riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n.1152 del 08.08.2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 27.09.2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara e il modulo "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito web aziendale www.hpg23.it nella sezione: bandi, gare e appalti e su www.arca.regione.lombardia.it. Il possesso dei requisiti, di cui al punto III.2.1 e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o consorzi i requisiti di cui al punto III.2.1) dovranno essere dichiarati da tutte le ditte associate o consorziate. La domanda di partecipazione, se presentata da un RTI costituendo, dovra' essere sottoscritta digitalmente da tutte le societa', che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma la qualifica di mandatario. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione del RTI, solo per quanto concerne le imprese mandanti. L'impresa mandante non qualificata dovra' comunque dimostrare il possesso dei requisiti previsti dal presente bando. E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse a gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006, con modalita' indicate nel presente bando di gara. L'AO si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Il capitolato speciale e la restante documentazione di gara saranno inviati ai concorrenti ammessi, in occasione dell'invito a partecipare a gara. Il contratto sara' stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.11 comma 13 del D. Lgs. n.163/2006. E' prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti delle Aziende Sanitarie facenti parte dell'Aggregazione d'acquisto AIPEL, come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Emanuela Lezzi USC Approvvigionamenti Settore Sanitario. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 19.08.2013. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo. Invio domanda di partecipazione esclusivamente tramite piattaforma Sintel. Bergamo, 19.08.2013 Il direttore generale dott. Carlo Nicora T13BFK14551