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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille, 21, 40121 Bologna. Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di Attrezzature Informatiche e Materiali di Consumo per Ufficio II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Forniture - acquisto - luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione II.1.5) Breve descrizione appalto: istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA), di cui all'art. 60 del D. Lgs. n. 163/2006, avente come oggetto l'abilitazione degli operatori economici al SDA per la per la fornitura di Attrezzature Informatiche e Materiali di Consumo per Ufficio, suddiviso nelle seguenti Categorie merceologiche: - Fornitura di PC Desktop e Notebook in acquisto e noleggio - Fornitura di stampanti e fotocopiatrici in acquisto e noleggio - Fornitura di toner e altri materiali di consumo originali e non originali - Fornitura di carta e cancelleria II.1.6) CPV: 30200000-1; 51600000-8; 50320000-4; 30231000-7; 30236000-2; 30236110-6; 30120000-6; 51600000-8; 30125000-1; 50310000-1; 30125100-2; 30125110-5; 30199000-0 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato Euro 100.000.000,00, IVA esclusa. I quantitativi dei beni e l'importo massimo, IVA esclusa, posti a base d'asta saranno dettagliati nei singoli Bandi Semplificati II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' e i termini disciplinati nei singoli bandi semplificati III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo quanto previsto nella documentazione di gara ivi compresi i singoli bandi semplificati III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38 comma 2 del D.P.R. n.445/2000; 2) il possesso e l'utilizzo di una casella di posta elettronica certificata (PEC);3) un personal computer collegato ad Internet e dotato di un browser SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Secondo quanto previsto nei i singoli bandi semplificati IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 292 del 24/12/2015 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: Gli operatori economici potranno richiedere l'ammissione per tutta la durata del medesimo Sistema Dinamico di cui al precedente punto II.3) IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione della procedura e' disponibile sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto - sezione "Sistemi Dinamici di Acquisizione"; b) Richieste di Chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente attraverso il Sistema messo a disposizione per l'espletamento del procedimento; c) Gli operatori economici interessati all'ammissione al SDA potranno richiedere l'ammissione al medesimo per tutta la sua durata (48 mesi); d) gli operatori economici eleggeranno come domicilio l'indirizzo di posta elettronica certificata che indicano al momento della presentazione della domanda di ammissione; e) i criteri di aggiudicazione saranno definiti nei singoli Bandi Semplificati; f) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Alessia Orsi VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/12/2015 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T16BFD266