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Bando di gara - Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo - Periodo 01/10/2018 - 30/09/2021 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Geom. Giorgio Belli; Attivita' Strade, Segnaletica, Suolo Pubblico ed Arredo Urbano; tel. 0332 255258; e-mail: giorgio.belli@comune.varese.it; Indirizzi Internet: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http:// www.arca.regione.lombardia.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo - periodo 01/10/2018 - 30/09/2021; II.1.2) Codice CPV: 45233141-9 ;II.1.3) Tipo di appalto: appalto misto lavori e servizi; II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro relativo a lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo (vedi disciplinare di gara); II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa:5.440.662,00 Valuta: euro (vedi disciplinare di gara)II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si';Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo - periodo 01/10/2018 30/09/2021 Zona A; Lotto n.: (1); II.2.2) Codice CPV principale: 45233141-9; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC41; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 1.954.554,00, di cui € 22.404,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 mesi, 01/10/2018 - 30/09/2021; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice dei Contratti pubblici, la stazione appaltante, qualora fosse necessario, si riserva la facolta' di incrementare l'importo contrattuale disponibile con riferimento ai soli lavori di manutenzione stradale (escluso servizio neve), per un valore massimo pari al 50% dell'importo a base d'asta presunto dei lavori. II.2.1) Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo - periodo 01/10/2018 - 30/09/2021 Zona B; Lotto n.: (2); II.2.2) Codice CPV principale: 45233141-9; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC41; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 1.743.054,00, di cui € 22.404,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 mesi, 01/10/2018 - 30/09/2021; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice dei Contratti pubblici, la stazione appaltante, qualora fosse necessario, si riserva la facolta' di incrementare l'importo contrattuale disponibile con riferimento ai soli lavori di manutenzione stradale (escluso servizio neve), per un valore massimo pari al 50% dell'importo a base d'asta presunto dei lavori. II.2.1) Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo - periodo 01/10/2018 - 30/09/2021 Zona C; Lotto n.: (3); II.2.2) Codice CPV principale: 45233141-9; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC41; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro lavori di manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti antigelo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; Valore, IVA esclusa: € 1.743.054,00, di cui € 22.404,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 36 mesi, 01/10/2018 - 30/09/2021; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice dei Contratti pubblici, la stazione appaltante, qualora fosse necessario, si riserva la facolta' di incrementare l'importo contrattuale disponibile con riferimento ai soli lavori di manutenzione stradale (escluso servizio neve), per un valore massimo pari al 50% dell'importo a base d'asta presunto dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Requisito di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016: iscrizione negli appositi registri pubblici cui i soggetti, in relazione alla propria natura giuridica ed alle norme vigenti nello Stato di stabilimento, sono tenuti; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Condizioni di esecuzione indicate nel capitolato d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 19.07.2018 Ora locale: 12,30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.07.2018 Ora locale: 14,30 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di gara; Il contratto non contiene la clausola compromissoria; Corresponsione del contributo a favore dell'ANAC, con le modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di gara; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; In caso di parita' di punteggio sara' preferita l'offerta che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica; in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; Saranno escluse le offerte economiche in aumento;Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, al di fuori della piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE VIA CORRIDONI 39 MILANO 20122 Italia Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di ammissione/esclusione su profilo di committente; c) Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.06.2018 Data di pubblicazione sul profilo di committente: 13.06.2018 Il dirigente capo Area X dott. arch. Franco Andreoli Andreoni Il dirigente capo Area I dott. Francesco Fachini TX18BFF12006