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Bando di gara - Procedura aperta per appalto di fornitura di generi alimentari (pasti crudi) occorrenti per la mensa scolastica anni 2018/2019 e 2019/2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Denominazione: Centrale Unica di Committenza con Comune di Cuorgne' capofila. Tipo di amministrazione: Ente pubblico territoriale - Centrale Unica di Committenza - struttura in gestione associata con Comune di Cuorgne' capofila. I.2. Indirizzi: via Garibaldi n. 9 - 10082 Cuorgne' (TO); indirizzo internet: www.comune.cuorgne.to.it. I.3. Punti di contatto: Responsabile della C.U.C.: Arch. Maria Teresa Noto; Responsabile della procedura di selezione: Arch. Katia Massoglia - posta elettronica certificata della Centrale Unica di Committenza: comune.cuorgne.to.it@pec.it telefono Ufficio C.U.C.: 0124/655243-238. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. Tipo di appalto: fornitura. II.2. Luogo di esecuzione e prestazione del servizio: sito o luogo principale: Comune di Cuorgne' - codice NUTS: ITC11. II.3. Vocabolario comune per i contratti pubblici: Oggetto principale: 15894210 - 6. Pasti per scuole. II.4. Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 317.475,00 oltre IVA. II.5. Durata dell'appalto: 24 mesi: anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 e precisamente dal 01/09/2018 al 31/08/2020. II.6. Opzioni: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1. Cauzioni e garanzie richieste per la partecipazione alla procedura di gara: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. 50/2016 e s. m. e i. e ai sensi del D.M. 31/2018 III.2. Condizioni di partecipazione: situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - capacita' economica e finanziaria - capacita' tecnica: Le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono contenuti nel disciplinare di gara fermo restando quanto previsto dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s. m. e i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1. Tipo di procedura e criteri di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 9, comma 2 del D. Lgs. 50/2016, sulla base di quanto segue: offerta tecnica: max punti 70; offerta economica: max punti 30. Il tutto come meglio dettagliato nel disciplinare di gara. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 7452638F6B. Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana. IV.3. Termine ultimo per ricezione delle offerte: 23/07/2018 ore 12:00. IV.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI V.1. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. V.2. Presentazione domanda di partecipazione/offerta: Entro il termine ultimo sopra indicato, deve pervenire a: Ufficio protocollo, Comune di Cuorgne', via Garibaldi n. 9 - 10082 Cuorgne' (TO), secondo le modalita' di presentazione indicate nel disciplinare di gara. V.3. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica di gara il 24/07/2018 ore 10:00. Luogo: Palazzo Comune di Cuorgne', via Garibaldi n. 9 - Cuorgne'. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai predetti legali rappresentanti. V.4. Contributo ANAC dovuto dall'operatore economico: Si. Vedere disciplinare di gara. V.5. Finalita' dell'appalto: acquisizione delle forniture di generi alimentari occorrenti (pasto crudo) per la preparazione di circa 425 pasti al giorno presso le mense scolastiche del comune di Cuorgne' V.6. Documentazione di gara: Il presente bando, integrato dal disciplinare di gara e relativi allegati, e tutta la documentazione di gara sono disponibili e scaricabili presso l'indirizzo internet e i punti di contatto indicati nella sezione I. Le richieste di chiarimenti vanno inviate all'indirizzo di posta elettronica succitato. In caso di riproduzione in copia cartacea della predetta documentazione sara' richiesto il pagamento dei relativi costi di riproduzione. V.7. Ulteriori comunicazioni: In caso di errata corrige, integrazione o chiarimento alla documentazione di gara che non comporti la necessita' di prorogare il termine per la presentazione delle offerte sara' pubblicato esclusivamente alla sezione "Bandi di gara" all'indirizzo internet di cui alla sezione I. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo posto a base di gara o condizionate. V.8. Spese di pubblicazione: L'aggiudicatario, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, dovra' rimborsare le spese di pubblicazione obbligatoria alla Stazione Appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1. Privacy: Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e s. m. e i., si informa che i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando, e gli stessi sono obbligatoriamente richiesti per consentire il regolare svolgimento delle procedure di selezione. VI.2. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, via Confienza, 10 - 10121 Torino. I termini e le modalita' di presentazione del ricorso sono disciplinati dagli artt. 119 e 120 del Codice del Processo Amministrativo. VI.3. Pubblicazione: Il presente bando e' pubblicato sulla G.U.U.E., sulla G.U.R.I., sul "profilo del committente" della stazione appaltante Centrale Unica di Committenza con comune di Cuorgne' capofila, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sul sito informatico presso l'Osservatorio Regionale; per estratto su due dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale e all'albo pretorio comunale di Cuorgne'. Data di trasmissione alla G.U.U.E.: 13/06/2018 Data di invio alla G.U.R.I.: 14/06/2018 Il dirigente del settore tecnico arch. Maria Teresa Noto TX18BFF12018