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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza Ospitale,10 - 26900 Lodi - www.asst-lodi.it - arch. Maurizio Bracchi maurizio.bracchi@asst-lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507. Accesso elettronico alle informazioni:www.arca.regione.lombardia.it .Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta per la fornitura dei servizi professionali ad alta specialita' per il supporto alla gestione e manutenzione della infrastruttura tecnologica dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi - durata quinquennale - codice identificativo gara (CIG) 75163998AB. II.1.2) Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Presidio Ospedaliero di Lodi. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha per oggetto la fornitura di servizi professionali ad alta specialita' per il supporto alla gestione e manutenzione dell'infrastruttura tecnologica dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi. La fornitura e' basata su un approccio di tipo «Full Service» comprensivo dei servizi e delle attrezzature necessarie per la loro erogazione, cosi' come specificato nei paragrafi seguenti. In particolare l'oggetto della fornitura puo' essere suddiviso nelle seguenti aree tematiche: gestione e manutenzione hardware e software dei sistemi di sicurezza perimetrale, gestione e manutenzione hardware e software dell'ambiente di virtualizzazione server, desktop e storage, gestione e manutenzione hardware e software del sistema di backup centralizzato e Disaster Recovery, attivita' di supporto per analisi, trouble shouting, configurazioni sui sistemi server, networking, apparati di sicurezza, desktop. II.1.6) CPV: 72200000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2.1) L'importo complessivo annuale a base d'asta e' fissato in Euro 260. 000,00 oltre IVA, pari ad un importo complessivo di Euro 1.300.000,00 oltre IVA per il periodo di cinque anni di vigenza contrattuale. Al termine del periodo contrattuale le attrezzature hardware fornite per l'erogazione dei servizi oggetto della presente procedura di gara, saranno oggetto di riscatto mediante la corresponsione in favore del fornitore, a titolo forfettario ed omnicomprensivo, della somma di Euro 1.000,00 oltre IVA, non soggetta a negoziato. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione previste dall'articolo 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la P.A. iscrizione Registro CCIAA o altro registro dello stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti in possesso dei livelli di certificazione, sia a livello aziendale, sia relativo al personale impiegato nell'erogazione del servizio, richiesti nel Disciplinare di Gara all'articolo 1 - condizioni di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/07/2018 ore 12,00. IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2018 ore 10,00. Luogo: UOC Approvvigionamenti e Logistica, Via Fissiraga 15 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore a 2 per ditta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituto dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso: sezione bandi di gara - bandi aperti) e nella sezione documenti di gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti,senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'articolo 95 del decreto legislativo n. 50/2016, secondo il criterio del prezzo piu' basso. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'ASST di Lodi non accetta, ovvero non aderisce alla cessione di credito ai sensi degli artt. 69, 70 R.D. n. 2440/1923 e art. 9 allegato E, legge n. 2248/1865. Inoltre l'ASST di Lodi rifiuta le cessioni di credito ai sensi dell'art. 106, comma 13, D.Lgs. 50/2016. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 24/07/2018 alle ore 10,00 presso l'UOC Approvvigionamenti e Logistica in Via Fissiraga 15 - Lodi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05/06/2018. Il responsabile del procedimento arch. Maurizio Bracchi TX18BFK12048