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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.S.S.T. Bergamo Ovest Piazzale Ospedale n. 1 24047 Treviglio Italia Telefono: +39 0363424005 - U.O.S. Gestione Acquisti - Provveditorato Economato - Ufficio Gare Posta elettronica: ufficiogare@asst-bgovest.it Fax: +39 0363424404 Indirizzi internet: www.asst-bgovest.it I.2) Appalto congiunto: I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.asst-bgovest.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di implementazione e gestione dei sistemi informatici occorrenti ai laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest II.1.2) Codice CPV principale 72500000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione Servizio di implementazione e gestione dei sistemi informatici occorrenti ai laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 450.000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Luogo principale di esecuzione: ASST Bergamo Ovest di Treviglio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di implementazione e gestione dei sistemi informatici occorrenti ai laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Valutazione elementi qualitativi previsti nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Costo - Nome: Importo a base d'asta / Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Facolta' di prolungamento del contratto per ulteriori 36 mesi importo max €. 270.000,00 oltre IVA. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Quinto d'obbligo contrattuale max €. 90.000,00 oltre IVA. Eventuale rinnovo contrattuale max 36 mesi max €. 270.000,00 oltre IVA. Quinto d'obbligo sul rinnovo max €. 54.000,00 oltre IVA. Eventuale proroga tecnica max 6 mesi importo max €. 45.000,00 oltre IVA. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Prevista clausola di adesione successiva per Aziende Sanitarie fino al 300% dell'importo complessivo di aggiudicazione. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rimanda al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rimanda al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/07/2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/07/2018 - Ora locale: 14:00. Luogo: ASST Bergamo Ovest - UOS Gestione Acquisti, 1° piano palazzina uffici, piazzale ospedale n. 1 - 24047Treviglio (BG). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque interessato potra' presenziare alla seduta di gara, solamente il Legale Rappresentante o suo sostituto munito di delega/procura potra' produrre dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione di gara n. 881 del 06/06/2018 - CIG: 7525456ABD € 80,00. Costituiscono parte integrante del presente bando di gara il disciplinare, il capitolato speciale di gara e relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono contenute negli atti di gara. La procedura di gara sara' gestita mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia. Il servizio sara' aggiudicato a lotto unico comprensivo di quanto richiesto nel capitolato speciale di gara, sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 s.m.ei.. Le ragioni della mancata suddivisione in lotti sono da individuarsi, ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.ei., nella necessita' di garantire identici standard qualitativi nell'erogazione del servizio in tutti i laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest. L'ASST Bergamo Ovest si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. L'ASST Bergamo Ovest si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno 04/07/2018. Gli stessi, se pervenuti in tempo utile, saranno resi noti mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia. Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi conosciuti a tutte le ditte partecipanti. Responsabile del procedimento: dott.ssa Elisabetta Mombrini. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Brescia Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 11/06/2018 Il direttore generale dott.ssa Elisabetta Fabbrini TX18BFK12058