Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza, Ufficio Approvvigionamenti. Indirizzo postale: Viale XXI Aprile, 51. Citta': Roma. Codice postale: 00162 Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Approvvigionamenti - IV Sezione - Cap. Costantino Federica; telefono 06/44222637; fax 06/44223999; e-mail: Costantino.Federica@gdf.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.gdf.gov.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'approvvigionamento di autoveicoli di vario tipo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura. Gli autoveicoli oggetto di tutti i lotti in gara dovranno essere consegnati, entro 15 giorni solari decorrenti dal giorno successivo alla data di ricezione della comunicazione dell'esito positivo della verifica di conformita', presso gli Enti che saranno indicati da questa Amministrazione. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Oggetto della gara e' l'acquisizione di autoveicoli di vario tipo, mediante la procedura di gara aperta, con criterio di aggiudicazione del prezzo piu' basso. Importo a base d'asta: € 1.711.498,40 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. n. 82/2011 esclusi) cosi' suddiviso: Lotto n. 1: (CODICE CIG: 58614150AD): - Voce 1: fornitura di n. 3 autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori d'Istituto: imponibile pari ad € 187.715,70, contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad € 63,30 ed IVA pari ad € 41.311,38; - Voce 2: fornitura di n. 1 autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori di serie: imponibile pari ad € 61.071,90, contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad € 21,10 ed IVA pari ad € 13.440,46. Importo complessivo lotto 1 (Voce 1 + Voce 2) pari ad € 248.787,60 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. n. 82/2011 esclusi); Lotto n. 2: (CODICE CIG: 5861423745) fornitura di n. 6 veicoli non protetti, allestiti per impiego in ordine pubblico: imponibile pari ad € 628.319,40, contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad € 126,60 ed IVA pari ad € 138.258,12; Lotto n. 3: (CODICE CIG: 5861432EB0) fornitura di n. 22 autovetture operative in versione d'Istituto: imponibile pari ad € 674.851,10, contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad € 86,90 ed IVA pari ad € 148.486,36; Lotto n. 4: (CODICE CIG: 58614383A7) fornitura di n. 6 autovetture elettriche: imponibile pari ad € 159.540,30, contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad € 23,70 ed IVA pari ad € 35.104,08. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): lotto 1: 34121000; lotto 2: 34114210; lotto 3: 34114200; lotto 4: 34144900. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 1.401.325,00 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi). Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. Bando di gara: pubblicato sulla G.U.U.E. n. S 147-263919-2014 datata 02.08.2014 e sulla G.U.R.I. n. 93 datata 18.08.2014. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Lotto: n. 1; Denominazione: Voce 1: fornitura di n. 3 autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori d'Istituto; Voce 2: fornitura di n. 1 autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori di serie. Lotto: n. 2; Denominazione: fornitura di n. 6 veicoli non protetti, allestiti per impiego in ordine pubblico. Lotto: n. 3; Denominazione: fornitura di n. 22 autovetture operative in versione d'Istituto. Lotto: n. 4; Denominazione: fornitura di n. 6 autovetture elettriche. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: Lotto 1: 27.10.2014; Lotto 2: 27.10.2014; Lotto 3: 05.11.2014; Lotto 4: lotto deserto. V.2) Informazioni sulle Offerte. Numero Offerte pervenute: Lotto 1: 1 offerta pervenuta; Lotto 2: 1 offerta pervenuta; Lotto 3: 3 offerte pervenute; Lotto 4: lotto deserto. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione dell'aggiudicazione dell'appalto: Lotto: n. 1; Denominazione ufficiale: IVECO S.p.A.; indirizzo postale: via Puglia n. 35; citta': TORINO; codice postale: 10156; paese: Italia; posta elettronica: venditebz_@pec.cnhind.com; telefono: 0471/905264; fax: 0471/905444; indirizzo internet: www.iveco.it Lotto: n. 2; Denominazione ufficiale: IVECO S.p.A.; indirizzo postale: via Puglia n. 35; citta': TORINO; codice postale: 10156; paese: Italia; posta elettronica: venditebz_@pec.cnhind.com; telefono: 0471/905264; fax: 0471/905444; indirizzo internet: www.iveco.it Lotto: n. 3; Denominazione ufficiale: Fiat Auto Var S.r.l.; indirizzo postale: Corso Settembrini n. 215; citta': TORINO; codice postale: 10135; paese: Italia; posta elettronica: fiat.auto.var@pec.fiatspa.com; telefono: 011/0042476; fax: 011/3290386; indirizzo internet: //. Lotto 4: lotto deserto. V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Lotto 1: € 248.787,60 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto 2: € 628.319,40 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto 3: € 674.851,10 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto 4: 159.540,30. Valore finale totale dell'appalto: Lotto 1: € 248.785,00 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto 2: € 627.180,00 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto 3: € 525.360,00 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto 4: lotto deserto. V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO (per tutti i lotti). Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: Milano Expo 2015. L'appalto e' finanziato con i capitoli ordinari di bilancio della Guardia di Finanza. VI.2) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento: Col. t.ISSMI Giuseppe Rosario Cuzzocrea, Capo Ufficio Approvvigionamenti del Comando Generale della Guardia di Finanza. VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma - Italia, tel. 06/7328721, fax 06/32872310. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: vedasi punto I.1. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 21 novembre 2014. Il capo del IV reparto Gen. B. Piero Iovino TC14BGA20850