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Bando di gara n. 106 /2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Tiziana Vogogna Telefono: +39 011/4423069 - Fax: +39 011/4422609 Posta elettronica: Appalti.FornitureServizi@cert.comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Controllo Strategico e Direzionale Facility e Appalti Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 7 Citta': Torino Codice postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Oronzo Clarizia: Telefono: +39 011/4422149 - Fax: +39 011/4421943 Posta elettronica: oronzo.clarizia@comune.torino.it - assistenzatecnica@innovaitaliasrl.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO Indirizzo internet: https://torino.acquistitelematici.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n.106 /2014 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 23 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento dei servizi di sorveglianza armata e di vigilanza non armata, dei servizi di teleallarme e di trasporto valori. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 79-71-30-00-5 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 1.921.695,50 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 31/03/2015 al 31/03/2016 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 7 e 8 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento mediante mezzi di bilancio - limitato ad euro 342.647,56 - Pagamenti: art. 29 del capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 punto 1del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 punto E del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 punto E del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: art. 256 bis e 257bis del Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S. - D.M. 1° dicembre 2010. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 106/2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 09/01/2015 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato ed i relativi allegati sono in visione presso la piattaforma telematica raggiungibile al seguente indirizzo https://torino.acquistitelematici.it e presso la Direzione di Staff controllo Strategico e Direzionale, Facility e Appalti, piazza Palazzo di Citta' 7, Torino, telef. +39 011/4422149 - fax 011/4421943. Gli stessi sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 13/01/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 09.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Oppure periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/01/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: via Corte d'Appello 16 - Torino (in una sala della Curia Maxima) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 1° dicembre 2014. La gara sara' svolta mediante procedura telematica con le modalita' indicate nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Gli interessati dovranno inviare la documentazione amministrativa, l'offerta tecnica e l'offerta economica, per ciascun lotto di partecipazione, esclusivamente al seguente indirizzo: https://torino.acquistitelematici.it entro le ore 9.30 del 13 gennaio 2015 con le modalita' indicate nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti formali e di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 1.861,94 per il lotto 1 ed euro 59,76 per il lotto 2. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n. 163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 140,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it relativamente per la partecipazione al lotto 1 . Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 Denominazione: C.I.G. n. 5840939F54 1) Breve descrizione: servizi di sorveglianza armata e di vigilanza non armata, dei servizi di teleallarme degli immobili dell'amministrazione della giustizia. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 79.71.30.00-5 3) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: 1.861.936,70: Valuta: Euro LOTTO n. 2 Denominazione: C.I.G. n. 5990694D11 1) Breve descrizione: servizi di sorveglianza armata e di vigilanza non armata, dei servizi di teleallarme e di trasporti valori del Comune di Torino 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 79.71.30.00-5 3) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: 59.758,80 Valuta: Euro Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX14BFF1029