Bando di gara Estratto bando di gara per l'affidamento del servizio di guida e rimessaggio dello scuolabus di proprieta' comunale - anni scolastici 2009/2010 2010/2011 2011/2012 (Codice CIG 0317254E44- Codice CUP D99E09000030004). L'appalto ha durata per gli anni scolastici 2009/2010 2010/2011 2011/2012. Alla scadenza l'appalto cessera' automaticamente, senza necessita' di disdetta, restando escluso il rinnovo tacito. L'appalto cessera' anticipatamente qualora il Comune ritenga di: - dismettere lo scuolabus in seguito a deterioramento e/o danneggiamenti subiti a qualsiasi titolo, che ne rendano antieconomica la riparazione, e non proceda all'acquisto di altro mezzo in sostituzione. Qualora la dismissione dello scuolabus avvenga ad anno scolastico avviato, il Comune si riserva la facolta' di proseguire l'appalto fino alla conclusione dell'anno scolastico medesimo, ai sensi dell'art. 4 - comma f) punto 2 del Capitolato; - interrompere il servizio per carenza di utenti e/o per antieconomicita' del servizio stesso. Importo a base di gara: Euro 69.480,00 oltre IVA di cui Euro 480,00 oltre IVA per costi della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta (Euro 23.160,00 oltre IVA/anno scolastico di cui Euro 160,00 oltre IVA per costi della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta). L'appalto sara' aggiudicato mediante gara con procedura aperta da esperirsi con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche ed integrazioni. Il prezzo piu' basso e' determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. Termine ricezione offerte: entro le ore 12,00 del giorno 10 giugno 2009. Operazioni di gara il giorno 11 giugno 2009 - ore 09.00 in apposita sala presso la sede comunale. La documentazione di gara potra' essere richiesta all'Ufficio segreteria del Comune di Alme' - Via Marconi 12 - Alme' (BG) - telefono 035541037, fax 035639709, indirizzo di posta elettronica info@comune.alme.bg.it (orari di apertura: martedi', giovedi' e venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30) - entro il giorno 4 giugno 2009. Tutta la documentazione di gara potra' essere reperita, fino alla data di scadenza del bando, dal sito internet www.comune.alme.bg.it. Il responsabile del procedimento di gara e' la signora Stefania Pesenti. Alme', li' 8 maggio 2009 Il Responsabile del Servizio I Affari Generali Stefania Pesenti T-09BFF5997 (A pagamento).