CITTA' DI RIVOLI
Provincia Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

Procedura aperta n. 19/LL.PP./2015 in  esecuzione  determinazione  n.
  401  del  30.04.2015  CUP  F21I11000010004  CIG  62180354CE  -  CIG
  62180419CO - CIG 6218043B66  -  CIG  6218050130  per  l'appalto  di
  esecuzione lavori di manutenzione straordinaria scuole primarie per
  ottenimento C.P.I. e certificazione impianti lotti:  I-II-III-IV  -
  Piano investimenti anno 2011. 

  Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e punti di  contatto:
Citta' di Rivoli - Direzione Servizi alla Citta' - C.so Francia n. 98
- 10098  Rivoli  -  per  informazioni  di  carattere  amministrativo:
Servizio appalti, tel. 011/9513562,  per  informazioni  di  carattere
tecnico: Servizio Manutenzione e decoro della citta' tel. 011/9513443
- 011/9513442. 
  Le offerte vanno inviate a: Citta' di Rivoli (TO)  Uff.  Protocollo
C.so Francia n. 98 - 10098 Rivoli (TO) tel. 011/9513 230. 
  Tipo di appalto e luogo principale dei lavori,  di  consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Rivoli. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti Si. 
  Ammissibilita' di varianti: No. 
  Quantitativo/entita' totale dell'appalto: 
    a) lotto I)  scuola  primaria  «Allende»  importo  complessivo  €
122.075,77; 
    b) lotto II) scuola primaria «Walt Disney» importo complessivo  €
165.369,09; 
    c) lotto III)  scuola  primaria  «Sabin»  importo  complessivo  €
91.072,08; 
    d) lotto IV) scuola primaria «P. Neruda»  importo  complessivo  €
133.060,27. 
  Categorie  richieste:  per  tutti  i  lotti:  Cat.  prev.   OG1   -
Classifica: I (All. A D.P.R. n.  207/10),  Categoria  scorporabile  e
subappaltabile OS3 Appalto a corpo. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 90 giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale consegna dei lavori. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  Cauzioni        provvisorie:        €        2.441,51         (euro
duemilaquattrocentoquarantuno/51) per il lotto I)  €  3.307,38  (euro
tremilatrecentosette/38)  per  il  lotto   II)   €   1.821,44   (euro
milleottocentoventuno/44)  per  il  lotto  III)  €   2.661,20   (euro
duemilaseicentosessantuno/20) per il lotto IV) Tassa  ANAC:  €  20,00
(CIG 62180419C0) solo per il lotto 2. 
  Per ulteriori informazioni consultare il Disciplinare di gara. 
  Principali modalita' finanziamento: mutuo contratto Cassa  Depositi
Prestiti. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: si richiama  quanto  stabilito
dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare il Disciplinare di gara. 
  Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  82
del Codice. 
  Ai sensi dell'art. 122, comma 9, del decreto legislativo n.  163/06
e s.m.i., si procedera' alla esclusione automatica dalla  gara  delle
offerte che presentino una percentuale di ribasso  pari  o  superiore
alla soglia di anomalia. 
  La facolta' di esclusione automatica non sara' esercitabile  quando
il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci. 
  Viceversa nel in cui le offerte siano in numero inferiore  a  dieci
si procedera' alla verifica dell'anomalia  dell'offerta  ai  2  sensi
dell' art. 86, del decreto legislativo n. 163/06. 
  L'Amministrazione  si  riserva,  motivatamente:  di  non  procedere
all'aggiudicazione ai  sensi  dell'art.  81,  comma  3,  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 24.11.2015 entro  le  ore
12,00. 
  Lingua da utilizzarsi per le offerte:  italiano  -  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26.11.2015 - Luogo: Sede
C.le C.so Francia n. 98 - Sala Riunioni Direzione Servizi Citta' ora:
14,30 seduta pubblica. 
  Procedure di ricorso. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n.  45  -
10100 Torino (Italia). 
  Tracciabilita' finanziaria ex art. 3 L. n. 136/2010 e s.m.i. 
  Ciascuna  transazione   posta   in   essere   dall'appaltatore,   e
subcontraente deve riportare il CUP F21I11000010004  -  Lotto  I  CIG
62180354CE - Lotto II CIG 62180419C0 - Lotto  III  CIG  6218043B66  -
Lotto IV CIG 6218050130. 
  La  cauzione  provvisoria  dovra'  garantire,  anche  la   sanzione
pecuniaria di cui all'art. 38, comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter  del
Codice nella misura dell'1% (uno per mille) dell'importo della gara e
pertanto i seguenti importi: € 122,07 per il lotto I; € 165,36 per il
lotto II; € 91,07 per il lotto III; € 133,06 per il lotto IV. 
  Tutta la documentazione riguardante la presente procedura,  cui  si
fa riferimento per tutte le prescrizioni non  espressamente  indicate
nel presente estratto, sara' pubblicata, sul sito Internet del Comune
di Rivoli al seguente indirizzo www.comune.rivoli.to.it alla  sezione
bandi e gare. 
  Gli  elaborati  tecnici  di  progetto  sono  disponibili  sul  sito
internet            della            stazione             appaltante:
http://cad.comune.rivoli.to.it/Bazar/Scuole.zip 
  Responsabile del Procedimento: arch. Enzo Graziani. 
  Funzionario Amministrativo: dott.ssa Laura Maria Mizzau. 
    Rivoli, 15 ottobre 2015 

                            Il dirigente 
                         arch. Marcello Proi 

 
TC15BFF17995
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.