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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A. (soggetto aggregatore della Regione Puglia) - str. prov. Casamassima km, 3 - 70010 Valenzano (Bari) - Italia. Punto di contatto: Vito Giampietro, e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it; indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it - Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura aperta per l'affidamento, mediante l'utilizzo dell'accordo quadro di cui all'art. 54 del decreto legislativo n. 50/2016, di servizi di sviluppo, manutenzione, assistenza ed altri servizi in ambito ICT. (gara n. 6945975). II.1.2) Codice CPV principale: 72222300-0. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi per lo sviluppo, manutenzione, assistenza e servizi connessi in ambito ICT rivolto agli enti e alle amministrazioni pubbliche pugliesi, nonche' a pubbliche amministrazioni di altre Regioni i cui soggetti aggregatori hanno manifestato interesse ad aderire all'accordo quadro. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 100.010.560,00 I.V.A. esclusa, € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso (determinati negli appalti specifici). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Appalto ripartito in quattro ecosistemi (o ambiti tematici) ognuno dei quali declinato in due classi dimensionali, che formano nel complesso n. 8 lotti con aggiudicazione autonoma a tre operatori economici per ciascun lotto. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti purche' relativi ad ambiti tematici distinti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Sanita' e Welfare (Importo appalti specifici ≥ € 2.000.000) - CIG: 7329119454; Lotto 2 - Sanita' e Welfare (Importo appalti specifici < € 2.000.000) - CIG: 732914274E; Lotto 3 - Turismo e BBCC (Importo appalti specifici ≥ € 2.000.000) - CIG: 7329164975; Lotto 4 - Turismo e BBCC (Importo appalti specifici < € 2.000.000) - CIG: 7329177431; Lotto 5 - Territorio, Mobilita' e Ambiente (Importo appalti specifici ≥ € 2.000.000) - CIG: 7329191FBB; Lotto 6 - Territorio, Mobilita' e Ambiente (Importo appalti specifici < € 2.000.000) - CIG: 73292039A4; Lotto 7 - E-government, Finanza e Interoperabilita' (Importo appalti specifici ≥ € 2.000.000) - CIG: 73292142BA; Lotto 8 - E-government, Finanza e Interoperabilita' (Importo appalti specifici < € 2.000.000) - CIG: 7329233268. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: a) sviluppo, manutenzione conservativa, evolutivi, adeguativa, migliorativa di software ad hoc (cioe' di software realizzato su specifiche esigenze funzionali e tecniche dell'amministrazione); b) fornitura di software commerciali in licenza d'uso; c) personalizzazione e parametrizzazione di soluzioni commerciali o di software open source o di software in riuso; d) altri servizi: gestione applicativi, content management, digitalizzazione dei contenuti, etc. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti I.V.A. esclusa: Lotto 1 - € 12.501.320,00; Lotto 2 - € 12.501.320,00; Lotto 3 - € 12.501.320,00; Lotto 4 - € 12.501.320,00; Lotto 5 - € 12.501.320,00; Lotto 6 - € 12.501.320,00; Lotto 7 - € 12.501.320,00; Lotto 8 - € 12.501.320,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n. 48 (quarantotto) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione - Durata massima degli appalti specifici: n. 48 (quarantotto) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Estensione fino ad un importo massimo pari a circa € 160.000.000, € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso (determinati negli appalti specifici). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. POR Puglia 2014-2020. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale almeno pari a € 7.000.000,00 I.V.A. esclusa per ognuno dei quattro lotti per appalti di valore superiore o uguale a € 2.000.000,00 e almeno pari a € 3.000.000,00 I.V.A. esclusa per ognuno dei quattro lotti per appalti di valore inferiore a € 2.000.000,00; una referenza bancaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto per un valore complessivo almeno pari a € 7.000.000,00 I.V.A. esclusa per ognuno dei quattro lotti per appalti di valore superiore o uguale a € 2.000.000,00 e un valore complessivo almeno pari a € 3.000.000,00 I.V.A. esclusa, per ognuno dei quattro lotti per appalti di valore inferiore a € 2.000.000,00; b) essere in possesso di una certificazione di qualita' con oggetto congruente con quello di gara come ad esempio: EN ISO 9001:2008 (o successive), ai sensi dell'art. 87, del decreto legislativo n. 50/2016. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si' - Avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S 133-272762 del 14 luglio 2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 20 febbraio 2018 pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 6 (sei) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 26 febbraio 2018, ore 10,00; luogo: vedi punto I.1. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. l'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105, decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il Responsabile del procedimento per la presente procedura e' il responsabile del Servizio Gare & Appalti: ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle Amm.ni contraenti in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 decreto legislativo n. 50/2016, relativamente ai singoli appalti specifici afferenti all'accordo quadro. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati in Allegato 1.1 al disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. CUP: B39d16014090009. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20 dicembre 2017. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU18BFM275