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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: Ospedale di Sassuolo societa' a capitale misto pubblico-privato; servizio responsabile: Direzione Amministrativa. Indirizzo Via F Ruini 2 C.A.P. 41049 Localita' Sassuolo/Citta' Modena Stato Italia Telefono 0536/846111 Telefax 0536/846187. Indirizzo Internet:www.ospedalesassuolo.it SEZIONE II. OGGETTO: II.1.3) Tipo di appalto: forniture e lavori. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: contratto di natura mista di forniture e lavori, per l'acquisto e la posa in opera di una risonanza magnetica nucleare da installare presso il servizio di radiologia dell'Ospedale. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: l'Ospedale di Sassuolo (MO). II.1.9) Divisione in lotti No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) L'importo economico complessivo non superabile dell'appalto ammonta ad Euro 1.080.000,00 iva esclusa, cosi' suddiviso: per fornitura della macchina, Euro 830.000,00 (attivita' principale) per lavori di posa in opera, Euro 250.000,00 (attivita' accessoria) cosi' suddivisi: edili Euro 50.000,00, impianti elettrici Euro 40.000,00, impianti meccanici complessivi Euro 140.000,00, spese tecniche Euro 15.000,00 ed oneri di sicurezza Euro 5.000,00 non sottoposti a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni. E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si stipuli il contratto. II.3) Durata dell'appalto: Inizio presunto 01/08/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se pertinente) Cauzione provvisoria del 2% del valore complessivo netto dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs n. 163/2006. Cauzione definitiva per l'aggiudicatario del 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art.113 del D. Lgs n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: verticale per l'esecuzione delle prestazioni accessorie in capo alle mandanti. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Capacita' giuridica - prove richieste Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: - l'inesistenza delle cause di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 45 p.1) e p.2) della Direttiva CE 2004/18. - che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: - di possedere adeguata capacita' economica per far fronte agli obblighi dell'appalto, dimostrabile, a richiesta del committente, anche tramite dichiarazioni bancarie; - l'avvenuta sottoscrizione di polizza assicurativa contro rischi di impresa; - che il fatturato dell'ultimo triennio per analoghe forniture di apparecchi di risonanza magnetica nucleare, e' stato almeno pari alla base d'asta. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: - di aver eseguito nell'ultimo triennio almeno una fornitura analoga di importo non inferiore alla base d'asta, presso committenti pubblici o privati; - l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad albo equivalente nel settore oggetto dell'appalto; - il possesso dei requisiti di cui all'art. 90 p.1 del DPR n. 207/2010 o in alternativa il possesso di un certificato SOA, categoria OG 11, classifica I. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di B1) prezzo max punti 30 qualita' max punti 70. IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 09/06/2015. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: italiano. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali o in aumento sui prezzi a base d'asta. L'appalto presenta rischi da interferenza quantificati in Euro 5.000,00. CIG: 62203971FE. Si applica il c. 2 bis dell'art. 38 del Codice Appalti, introdotto dalla legge n. 114/2014; in tal caso l'eventuale sanzione da applicare sara' dell'uno per mille del valore dell'appalto. Le offerte andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Offerta per la fornitura e posa in opera di risonanza magnetica nucleare. Le offerte non vincolano l'ospedale di Sassuolo, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. L'asta si celebrera' in seduta pubblica alle ore 10 del giorno 11 giugno 2015 presso la sede dell'ospedale di Sassuolo VI.5) data di spedizione del presente bando alla GUCE: 15 aprile 2015. Il direttore generale Bruno Zanaroli T15BFK6465