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Bando di gara - Settori speciali - Procedura aperta - Servizi di certificazione dei sistemi di gestione del gruppo ENAV per il triennio 2015-2017 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria n. 716. Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT). Punti contatto: ENAV S.P.A./gestore del sistema telematico: I-FABER S.P.A. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: (URL) http://www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le Specifiche tecniche e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i contatti sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: si. DENOMINAZIONE ENTE AGGIUDICATORE: ENAV S.p.A.; Techno Sky S.r.l. e Consorzio S.I.C.T.A. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: "Servizi di certificazione dei Sistemi di Gestione del Gruppo ENAV per il triennio 2015-2017". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria Servizi: n.11 Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma - Codice NUTS: IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di certificazione dei Sistemi di Gestione del Gruppo ENAV per il triennio 2015-2017. (codice CIG:6219175191). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79132000 II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore complessivo presunto: l'importo massimo complessivo stimato, commisurato alla durata del servizio per 36 mesi e' pari ad € 395.000,00 (trecentonovantacinquemila/00); non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. II.2.2) Opzioni: si. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria e la garanzia definitiva sono regolamentate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'Operatore Economico aggiudicatario dell'appalto:Art.34,co.1 lettera a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione particolare degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara e allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara e allegati. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara e allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Merito Tecnico: ponderazione 70 - Prezzo: ponderazione 30. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data: 19.05.2015 Ora: 12.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Uffici di ENAV S.p.A. - Direzione Generale - via Salaria 716, 00138 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, si rimanda al disciplinare di gara e allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. La data ed il luogo della prima seduta pubblica saranno comunicati con almeno cinque giorni calendariali di anticipo mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. La data ed il luogo di eventuali sedute pubbliche successive alla prima, ed ogni altra comunicazione in merito alla presente gara, verranno pubblicati con un anticipo di almeno cinque giorni calendariali sul citato sistema telematico. Il responsabile del procedimento, in fase di affidamento, e' il responsabile della Funzione Acquisti di ENAV, dott. Giovanni Vasta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R Lazio - Roma - Italia. Responsabile funzione acquisti dott. Giovanni Vasta TX15BFM439