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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ESTAV Centro - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.C. Servizi di natura sanitaria ed economale - Responsabile del Procedimento: Carla Folli fax: 0556933895 - e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: Claudia Rossi tel. +390556933402, e-mail: claudia.rossi@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Servizio di ristorazione secondo criteri etici e sostenibili per l'AOU Meyer di Firenze- CIG n. 5840414E16 II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 17 - Luogo esecuzione: Firenze II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni sull'A.Q. - Con un unico operatore, per la durata di 48 mesi, per un valore stimato di Euro 4.692.000,00 oltre oneri fiscali II.1.5) Descrizione dell'appalto Servizio di ristorazione per l'AOU Meyer II.1.6) CPV - Oggetto principale: 55300000. II.1.8) Divisione in lotti - NO. II.2.2) OPZIONI - Possibilita' di ampliare ed estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari al 200% del quadro economico. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura prevista dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dal Capitolato. III.1.2) PAGAMENTO: Come da Capitolato. III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI: Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dagli artt. 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006), desumibili dalla scheda requisiti speciali di partecipazione. Le Imprese, compresi i consorzi di cui all'art. 34, c.1, lett. b)-c) del D.Lgs.163/06, ammesse a procedura di concordato preventivo con continuita' aziendale ex art. 186bis R.D. 267/1942, modificato con D.L. 83/2012, convertito dalla L. 134/2012, possono concorrere alle condizioni previste nel citato articolo, anche riunite in RTI, purche' non rivestano la qualita' di mandataria e sempre che le altre imprese aderenti al RTI non siano assoggettate ad una procedura concorsuale. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Dichiarazione di almeno due istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi art.1 del Disciplinare di gara) III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Esperienza 36 mesi maturata nel settore specifico della ristorazione presso Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie pubbliche o private, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del Bando. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 10/11/2014 ore: 12:00:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Gara indetta con Delibera del Commissario n. 260 del 11/09/2014. Le Ditte, per partecipare alla gara svolta in modalita' telematica, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente nell'apposita sezione chiarimenti, nell'area riservata all'indirizzo sopra citato e dovranno pervenire tassativamente entro il termine indicato nel Disciplinare. Le Ditte sono invitate a consultare il sito almeno fino alla data di scadenza delle offerte. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/09/2014. Il commissario dott. Alberto Zanobini T14BFK16085