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Bando di gara - Servizi assicurativi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: regione autonoma Valle d'Aosta, piazza Deffeyes n. 1 - 11100 Aosta, Italia. Punti contatto: Assessorato bilancio, finanze e patrimonio, attivita' economali e assicurazioni: Tel. 0165273361. E-mail (PEC): bilancio@pec.regione.vda.it - Fax: 0165273418. Indirizzo internet: www.regione.vda.it (sezione bandi di gara). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': servizi assicurativi. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Gara a procedura aperta per l'affidamento di due polizze assicurative per il periodo 31 gennaio 2015-31 gennaio 2019. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 6. Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC20. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Gara a procedura aperta per la stipulazione di due polizze assicurative a copertura della responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro e dell'incendio e altri rischi per il patrimonio immobiliare e il relativo contenuto di proprieta' e in uso alla regione autonoma Valle d'Aosta per il periodo 31 gennaio 2015-31 gennaio 2019. II.1.6) CPV: 66516000-66515100-66515000. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) No varianti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Entita' totale: lotto 1) polizza RCT/RCO premio annuo imponibile a base d'asta euro 400.000,00, lotto 2) polizza incendio e altri rischi premio annuo imponibile a base d'asta euro 300.000,00. II.2.2) Opzioni no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi no. II.3) Durata dell'appalto 48 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara al punto 10 lettera d). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: ordinari mezzi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di soggetti raggruppati ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di raggruppamento di imprese, i requisiti specificati al successivo paragrafo III.2.1 devono essere posseduti e dichiarati da ciascuna impresa di assicurazione facente parte del raggruppamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara al punto 10 lettera b). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara al punto 6 lettera a). III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara al punto 6 lettera b). III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, autorizzazione ministeriale o dell'IVASS a esercitare l'attivita' assicurativa in Italia o provvedimento di autorizzazione in caso di concorrente estero. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15 ottobre 2014 ore 12.00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 20 ottobre 2014 ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua italiana e francese. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21 ottobre 2014 ore: 09.30. Luogo: Aosta - Piazza Deffeyes 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Non si tratta di un appalto periodico. VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Valle d'Aosta - Via Accademia Sant'Anselmo 2 - Aosta. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni da quello cui l'interessato a ricevuto la notifica o conseguito la piena conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 245 del D.Lgs. n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUE: 9 settembre 2014. Aosta, 9 settembre 2014 Il dirigente Roberta Quattocchio TC14BFD16004