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Bando di gara con procedura aperta - CIG: 57774484E9 I )AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Azienda Regionale Attivita' Produttive (ARAP) Indirizzo postale : Sede Legale - Via Passolanciano n.75 - PEC: arapabruzzo@pec.it Citta': PESCARA (PE) - Codice Postale: 65124 - Paese: Italia - Punto di contatto: Unita' Territoriale n.2 del Sangro, Via Selva Piana n.100-66043 CASOLI (CH) Telefono: 0872/99261 - Fax: 0872/992626 - e-mail: casoli@arapabruzzo.it Alla attenzione di: Resp.le Ufficio Direzione Generale Tel. :0872/992632 - Fax: 0872/992626 Responsabile procedimento: Dott. Ing. Luigi Cristini e-mail: luigi.cristini@arapabruzzo.it Indirizzo internet: www.asisangro.it (se disponibile) e www.consorzioindustrialeaz.it. Ulteriori informazioni sono disponibili: il punto di contatto sopra indicato. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato e consistono nel: Bando, Disciplinare di gara e relativa modulistica e schema di contratto. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: punto di contatto sopra indicato. I.2)TIPO DI AMMINSTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Tipo di amministrazione: Organismo di diritto pubblico. Settore di attivita' : Promozione sviluppo industriale Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II )OGGETTO DELL'APPALTO. II.1)DESCRIZIONE. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del Servizio di cassa - Periodo dall'01/10/2014 al 31/12/2017 (CIG: 57774484E9) II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tipo appalto: Servizi (art.3, c.37 ed art. 124 del D.Lgs. n. 163/2006); Categoria : 06 - b) (All. II A) - "servizi bancari e finanziari") Luogo esecuzione: in ognuno dei seguenti Comune sede di unita' (centrale e territoriali), o comuni limitrofi ma entro 30 km da dette unita', dove e' richiesta la presenza di uno sportello (filiale, succursale, comunque denominato ecc.) Unita' Centrale Pescara : Pescara (PE) - 65124, Via Passolanciano n.75; U. T. n. 1 - Avezzano : Avezzano (AQ) - 67051, Via Newton U. T. n. 2 - Sangro : Casoli (CH) - 66043, Via Selva Piana n. 100 U. T. n. 3 - L'Aquila : L'Aquila (AQ) - 67100, Via San Crisante n. 3 U. T. n. 4 - Sulmona : Sulmona (AQ) - 67039, Via dell'industria n. 6 U. T. n. 5 - Teramo : Teramo (TE) - 64100, Via Gammarana n. 8 U. T. n. 6 - Vasto : Vasto (CH) - 65054, Via Ciccarone n 98/E II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di cassa da svolgersi con le modalita' previste negli atti di gara, con fornitura delle prestazioni finanziarie previste dalle norme per Enti/Organismi Pubblici, obbligati ad avere un servizio di cassa non rientrante nella tesoreria unica. L'oggetto dell'appalto e' quindi la gestione unitaria delle movimentazioni finanziarie dell'Ente, con la riunificazione delle preesistenti gestioni di cassa dei n. 6 "Consorzi per lo Sviluppo Industriale", fusi nell'unica "ARAP". Il Disciplinare indica l'entita' ed i volumi delle operazioni finanziarie di cassa gestite, nell'ultimo esercizio 2013 (mandati/reversali) nonche' la giacenza a tutto il 7/04/2014 (data della fusione). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) principale: 66600000-6 - "servizi di tesoreria" II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti : No. II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro 39.000,00 (diconsi trentanovemila/00) N.B.: ai sensi dell'art. 29, c.12 del D.Lgs. n. 163/2006, il valore del contratto va stimato tenendo conto "..degli onorari, le commissioni, gli interessi e altre forme di remunerazione." Nel presente appalto e' previsto che il servizio sia reso senza diritto ad alcun specifico compenso o commissione a misura o a corpo, eccetto il rimborso spese o bolli, imposte e tasse dovuti per legge, e gli interessi passivi sulle eventuali anticipazioni. Pertanto poiche' di norma il saldo di cassa e' attivo, la remunerazione deriva dal vantaggio del Cassiere sui depositi accordati, remunerati alle condizioni offerte. L'importo di appalto e' puramente convenzionale. I costi della sicurezza (derivanti da rischi di natura interferenziale) : Euro 0,00 (diconsi zero/00). II.2.2)Opzioni: non previsti II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE: 39 mesi (3 anni e 3 mesi) attivazione del servizio : previsto per l'01/10/2014 anche con le riserve di legge; conclusione del servizio : 31/12/2017 - e' previsto il proseguimento del servizio ,alle stesse condizioni, fino al perfezionamento dell'affidamento successivo. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 2 % (due percento) dell'importo a base d'asta ex art. 75 del D.Lgs. n. 163/ 2006, con la riduzione di cui al comma 7. Cauzione definitiva ex art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. lll.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti sulle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di finanziamento: Fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: quelle dello schema di convenzione allegato al Disciplinare; Disposizioni applicabili: nelle procedure di gare e nella gestione del contratto si applicano le disposizioni di cui al D.Lgs. n.163/2006 e regolamento D.P.R. n. 207/2010. lll.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui ex art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, anche con sede in altri Stati, ex art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. lll.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI E' prevista, nei tempi, modi e forme di legge, e divenuta efficace l'aggiudicazione definitiva, la consegna del servizio anche d'urgenza ai sensi dell'art. 11, co. 9 del Codice; III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. lll.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria, nonche' capacita' tecnico professionale di cui agli art.li 38, 39, 41 e 42 del D.Lgs. n. 163/2006 come meglio specificato nel Disciplinare. Requisiti di idoneita' professionale: a) l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' coincidente con appalto o in registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; b) iscrizione Albo ex art. 13 del D.Lgs. n.385/93 (o corrispondenti registri Stato U.E.); c) Autorizzazione ex art. 14 del D.Lgs. n. 385/93; lll.2.2)Capacita' economica e' finanziaria: fatturato specifico, almeno pari a Euro 20.000 + IVA se dovuta, per servizi analoghi di Cassa/Tesoreria, in favore di Enti Pubblici, svolti nel corso e per ciascuno degli ultimi 3 anni (2011/2012/2013); lll.2.3)Capacita' tecnica: rete di sportelli territoriali in grado di servire le unita' (centrali e territoriali) dell'Ente. Per questo requisito e per quelli di capacita' economico il disciplinare richiede, a pena di esclusione, apposite attestazioni e dichiarazioni. lll.2.4)Appalti riservati: No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. lll.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. lll.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricare della prestazione del servizio: No IV)PROCEDURA. IV.1)TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare offerta: No. IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i seguenti criteri: 1) Tasso di interesse attivo su giacenze e depositi : 25 punti 2) Tasso di interesse passivo sulle anticipazioni : 25 punti 3) Entita' anticipazione di cassa : 30 punti 4) Contributo annuale per sponsorizzazioni ad attivita' istituzionali dell'Ente : 10 punti 5) Numero di giorni per elaborazione mandati di pagamento : 5 punti 6) Numero di giorni per valuta su riscossioni : 5 punti IV.2.2)Ricorso all'asta elettronica: No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATTVO. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amm.ne aggiudicatrice: CIG : 57774484E9. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e le documentazione complementare o il documento descrittivo: Nessuna - rivolgersi al punto di contatto indicato punto I.1) Termine per il ricevimento richieste o l'accesso ai documenti: data 13/08/2014 ora 14,00 Documenti a pagamento : No IV.3.4)Termine per ricevimento offerte o domande di partecipazione: data 25/08/2014 ora 14,00 IV.3.6)Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione : italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il qual l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: data: 26/08/2014 - Ora 10.00 Luogo: presso il punto di contatto di cui al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: un rappresentante per concorrente. VI)ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)TRATTASI DI APPALTO PERIODICO : No. VI.2) APPALTO CONNESSO A PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO FONDI COMUNITARI: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Rimborso spese di gara ex art. 34, c. 35, del D.L. 12/12/2012 n. 179, convertito in L. n. 221 del 17/12/2012 entro 60 giorni dall'aggiudicazione; Ogni altra ulteriore informazione e' contenuta del Disciplinare di gara. Responsabile procedimento: Dott. Ing. Luigi Cristini -E-mail :luigi.cristini@arapabruzzo.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale : Tribunale Regionale Amministrativo dell'Abruzzo - Sez. Pescara Indirizzo postale: Via Antonio Lo Feudo n. 1 - Citta': PESCARA - CAP: 65129 Tel.: 085 4503945 - 085 4554371 - Fax: 085 4554354. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Azienda Regionale Attivita' Produttive (ARAP) - Unita' Territoriale n. 2 del Sangro - Indirizzo postale: Via Selva Piana n.100 - Citta': CASOLI (CH) CAP: 66043 Tel.: 0872/99261 - Fax: 0872/992626 - e-mail: casoli@arapabruzzo.it. V1.4.2)Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione; VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Denominazione ufficiale : Azienda Regionale Attivita' Produttive (ARAP) - Unita' Territoriale n.2 del Sangro - Indirizzo postale: Via Selva Piana n.100 - Citta': CASOLI (CH)- CAP: 66043 - Tel. : 0872/99261- Fax : 0872/992626 - e-mail: casoli@arapabruzzo.it. Vl.5) Data di spedizione del presente avviso al GURI : 21/07/2014 Casoli addi' 15/07/2014 Il responsabile del procedimento dott. ing. Luigi Cristini T14BFM12607