COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2013)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I. Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Comune di Salerno -
Settore   Impianti   e   Manutenzioni   -    Servizio    Manutenzione
Infrastrutture   -   Ulteriori   informazioni,    copie,    allegati,
documentazione  tecnica  ed   altre   info:   Servizio   Manutenzione
Infrastrutture - Via G. Grimaldi,  7,  84125  -  Salerno  -  Tel.  n.
089/664123   -   089/664141   -   Fax   n.   089/661305   -   e-mail:
g.micillo@comune.salerno.it. Indirizzo destinatario  offerte:  Comune
Salerno - Ufficio Archivio - Via Roma,  Palazzo  di  Citta'  -  84121
Salerno, a mezzo raccomandata  postacelere  A.R.,  Servizio  Postale,
Agenzia recapito o consegna a mano. 
  SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:
Intervento di riqualificazione e di arredo dell'arenile di S. Teresa.
II.1.2) Tipo appalto: Lavori. Luogo  di  esecuzione:  Salerno  Codice
NUTS:ITF35. II.1.3) Appalto pubblico.  II.1.5)  Descrizione  appalto:
riqualificazione e arredo dell'arenile di S. Teresa. II.2.1)  Entita'
appalto I.V.A. esclusa: Euro 2.123.060,25 comprensiva degli oneri  di
sicurezza pari ad Euro 16.907,54. II.3)  Termine  esecuzione:  giorni
150 naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III.  Informazioni  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico.  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  Euro  42.461,20.  Cauzione
definitiva  secondo  normativa.  III.1.2)  Principali  modalita'   di
finanziamento  e  pagamento   e/o   riferimenti   alle   disposizioni
applicabili: Fondi PIU Europa -  FERS  ambito  PO  Regione  Campania.
III.2.1) Sono ammessi a partecipare soggetti di cui agli artt.  34  e
ss. d. lgs.  163/06.  Saranno  esclusi  i  concorrenti  per  i  quali
sussistono cause di esclusione previste dall'art. 38 d.lgs. n. 163/06
e smi. III.2.3) Capacita' tecnica: Attestazione SOA ex dpr 207/2010 e
s.m.i. rilasciata da organismo autorizzato, in corso di validita'.  -
Categorie  previste:  prevalente  OG1   Cl.   IV   a   qualificazione
obbligatoria per un importo di Euro 1.768.592,38 -  Altre  categorie:
OG11 Cl. II a qualificazione obbligatoria  per  un  importo  di  Euro
354.467,87 scorporabile e subappaltabile nei limiti di  cui  all'art.
37, comma 11, del d.lgs. 163/06 e s.m.i. 
  SEZ.  IV   -   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri seguenti: PT-pregio tecnico max punti  80,  P-prezzo  offerto
max punti 20, sub criteri e relativi  punteggi  nel  disciplinare  di
gara. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 22/04/2013 -  Ore:  12:00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 gg. 
  SEZ. VI  -  VI.3)  Informazioni  Complementari:  Le  domande  e  le
dichiarazioni  devono  essere  redatte,  a  pena  di  esclusione,  in
conformita' a quanto previsto dal disciplinare di gara. La gara sara'
valida anche in presenza di  una  sola  offerta  purche'  valida.  E'
obbligatorio effettuare il sopralluogo. I concorrenti sono tenuti  al
versamento,  a  pena  di  esclusione,  di  Euro   140,00   a   favore
dell'autorita' di vigilanza contratti pubblici. La valutazione  delle
offerte  e'  demandata  ad  apposita  Commissione  da  nominarsi  nel
rispetto delle disposizioni di cui all'art. 84 del D.lgs  n.163/06  e
s.m.i.. Data e ora apertura plichi sara' comunicata a mezzo fax-email
c/o recapito indicato dal concorrente. Si  procedera'  alla  verifica
contemporanea di anomalia delle migliori cinque  offerte.  Per  tutto
quanto non indicato si rinvia al disciplinare di gara, al  capitolato
speciale d'appalto e schema di  contratto  scaricabili  all'indirizzo
seguente: http://www.comune.salerno.it sezione Bandi  e  Concorsi,  e
normativa vigente. - Determina a contrarre n. 951  del  18/03/2013  -
CIG.: 4986302A92 - CUP: I53E13000010002 - RUP: Ing. Giovanni  Micillo
- C.F.: MCLGNN63M31F839U. VI.4.1)  Organismo  responsabile  procedure
ricorso: TAR Campania Sez. DI Salerno. VI.4.2) Presentazione ricorso:
30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza  termine
pubblicazione. 

                   Il direttore settore avvocatura 
                        avv. Aniello Di Mauro 

 
T13BFF4706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.