Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Istituto Comprensivo "Virgilio", Via Giulia 25 Roma Tel. 066861390 , Fax 0668199423, www.icvirgilioroma.gov.it, e-mail rmic80600v@istruzione.it, e-mail certificata rmic80600v@pec.istruzione.it Responsabile del procedimento per le fasi di cui all'art 272 comma 3 lettera b) e c) del DPR 207/2010: Rosa Isabella Vocaturo (Dirigente Scolastico) e Direttore dell'Esecuzione del Contratto ai sensi dell'art 300 comma 2 lettera b) del DPR 207/2010 Antonella Vacca (D.S.G.A.). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a : Istituto Comprensivo " Virgilio" - Via Giulia 25 Roma ( Cap 00186). Le offerte dovranno essere redatte e collazionate e recapitate secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, alle Sezioni 5 e 6 del "disciplinare di gara" allegato al capitolato speciale di appalto. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione del servizio: Categoria 17 - Roma - Codice NUTS ITE 43; II.1.5 Oggetto dell'appalto: Procedura per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica relativo ai plessi dell'Istituto Comprensivo "Virgilio" - Roma; II.1.6)CPV : 55524000-9; II.1.8)Divisione in lotti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo posto a base di gara Euro 2.240.766,00(oltre IVA al 4%) di cui Euro 2.236.691,88 (oltre IVA al 4%) soggetti a ribasso ed Euro 4.074,12 (oltre IVA al 4%) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il prezzo unitario del singolo pasto posto a base di gara, al netto degli oneri della sicurezza, e' pari Euro 5,49 (oltre IVA al 4%). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'appalto decorrera' dal 1° settembre 2013, o comunque dalla data di affidamento del servizio, e terminera' il 30 giugno 2017. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le Imprese concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - un deposito cauzionale provvisorio di importo e secondo le modalita' prescritte alla Sezione 2 del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato con fondi ordinari. Le modalita' di pagamento sono indicate all'art. 83 del c.s.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla Sezione 1 del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale di appalto. III.2)Condizioni di partecipazione: Le imprese partecipanti dovranno produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e dichiarazioni indicate alla Sezione 1 del disciplinare di gara e secondo modalita' tassativamente indicate, a pena di esclusione, alla Sezione 3 del medesimo disciplinare. III.2.1)Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.1, del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.2, del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1,punto 1.3, del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata a una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 83 del D.Lgs n 163/2006 per le cui modalita' di presentazione si rimanda alla sezione 5 del disciplinare di gara. L'offerta sara' valutata in base ai criteri e punteggi indicati nell'allegato tecnico n. 12 del capitolato speciale d'appalto, nonche' nella sezione 7 del disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: le condizioni sono indicate alla sezione 9 del disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del giorno 16/05/2013. IV.3:6) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: l'offerta economica, l'offerta tecnica, nonche' la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere redatte in lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 300 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso l'Istituto Comprensivo "Virgilio" Via Giulia 25 - Roma, il giorno 21/05/2013 alle ore 14.30. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Codice identificativo gara (CIG ) 4999977F88. E' ammesso il subappalto relativamente alle prestazioni di cui all'art. 101 del capitolato speciale d'appalto. Il corrispettivo relativo alla quota parte subappaltabile sara' corrisposto direttamente all'affidatario, secondo quanto stabilito dall'art 118, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicazione e' impegnativa per l'impresa aggiudicataria ma non per l'Amministrazione fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformita' delle vigenti disposizioni. Ai sensi dell'art 13 del D.Lgs 196/2003, i dati forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. L'accesso agli atti e' consentito secondo le modalita' indicate nella sezione 10 del disciplinare di gara. Ai sensi e per gli effetti dell'art.241 del D.Lgs. 163/2006, come novellato dall'art.5 del D.Lgs. 53/2010, il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando di gara, si rimanda al disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E: 20/03/2013. Il dirigente scolastico prof.ssa Rosa Isabella Vocaturo T13BFL4627