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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi XX L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Consorzio Valorizzazione Rifiuti 14 (Co.Va.R 14) Servizio Resp. Ufficio Impianti : Arch. Silvia Tonin Indirizzo: VIA CAGLIERO, 3/I - 3/L C.A.P.:10041 - Carignano (TO)- Stato: Italia Telefono: 011/9698611 - Telefax: 011/9698617 Posta elettronica (e-mail) : stonin@covar14.it - Indirizzo Internet (URL) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni Come al punto I.1 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione Come al punto I.1 Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione Come al punto I.1 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Livello regionale/locale II.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l' affidamento dei servizi di post-conduzione e la manutenzione delle discariche di Beinasco (To) localita' Borgo Melano, Vinovo (To) localita' La Motta e La Loggia (To) localita' Tetti Sagrini: II.1. 2) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI: servizi: categoria di servizi n. 27 Luogo di esecuzione dei lavori, discariche di Beinasco (To) localita' Borgo Melano, Vinovo (To) localita' La Motta e La Loggia (To) localita' Tetti Sagrini- CODICE NUTS II.1. 3) l' avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: procedura aperta per l' affidamento dei servizi di post-conduzione e la manutenzione delle discariche di Beinasco (To) localita' Borgo Melano, Vinovo (To) localita' La Motta e La Loggia (To) localita' Tetti Sagrini: comprendente emungimento e trasporto e smaltimento percolato, gestione rete e centrali biogaselettriche o di combustione biogas, monitoraggi biogas interstiziali. manutenzione verde manutenzioni varie alle strutture esistenti. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 90315100 II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) NO II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI NO- II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI NO II.2) QUANTITATIVO - ENTITA' DELL'APPALTO -I.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE Euro 678.221,13 oltre IVA per mesi 14 di durata del contratto, oltre 3 mesi opzionabili II.2.2.) OPZIONI: Si, il consorzio si riserva la facolta' ai sensi dell'art. 57, comma 5 lett. B del D. Lgs 163/06 tramite procedura negoziata con l'appaltatore del contratto iniziale di rinnovare l'affidamento dello stesso servizio per un periodo di 3 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE Cauzione provvisoria: 2% di euro 13.564,42 dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale o superiore. E' ammessa la riduzione della cauzione ai sensi dell'art. 75co.7 del D. Lgs 163/2006 III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA - Autofinanziamento III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI, DI FORNITORI O DI PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO raggruppamento temporaneo d'imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs.n.163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE : III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: requisiti indicati agli artt. 38, 39 del D.Lgs.n.163/2006 come da dichiarazioni indicate nell'art. 4.1 del disciplinare di gara ai punti 1.1., 1.2 e dal punto 1.4 al 1.14 compresi III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: dichiarazioni indicate al punto 1.15 dell'art. 4 del disciplinare di gara III.2.3) CAPACITA' TECNICA: dichiarazioni indicate al punto 1.16 dell'art. 4 del disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio SEZIONE IV: PROCEDURE - IV.1) TIPO DI PROCEDURA aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: A) prezzo piu' basso IV.3.2) nessuna pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto IV.3.3) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O L'ACCESSO AI DOCUMENTI: data: 26/10/2007 - Ora 12.30 IV.3.4 TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI /DOMANDE DI PARTECIPAZIONE) data: 30/10/2007 ora 12.30 IV.3.6) LINGUA/E UTILIZZABILE/I NELLE OFFERTE O NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE IT IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV 3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE : Data. 31/10/2007 ora 10.00 luogo Via Cagliero 3/I e 3/L Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti delle Imprese partecipanti o incaricati muniti di delega del Legale Rappresentante e copia fotostatica del delegante VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI LA documentazione di gara si compone del presente bando, del disciplinare di gara completo di allegati e del capitolato d'oneri, disponibili sul sito Internet consortile. E' previsto il sopralluogo obbligatorio, da prenotarsi entro il 26 ottobre 2007 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLA Regione Piemonte sede di TorinoVI.5) Data di spedizione del presente bando 06/09/2007 Il Direttore Generale: Dott.ssa Marina Toso T-073104 (A pagamento).