UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2007)

                            BANDO DI GARA  
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  
   I.1) Denominazione: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO  
   Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO N. 7 - 20122 - MILANO ITALIA  
   Punti  di  contatto: Ufficio Contratti immobiliari Gare forniture e  
servizi  
   Telefono  02/50312055/2664 - Telefax 02/50312035 Indirizzo Internet  
(URL) www.unimi.it  
   ULTERIORI  INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO  
SOPRA INDICATI  
   IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: POSSONO  
ESSERE SCARICATI DAL SITO WWW.UNIMI.IT/ENTI_IMPRESE/4174.HTM  
   LE  OFFERTE  VANNO  INVIATE  A: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO -  
UFFICIO  ARCHIVIO  E  PROTOCOLLO  GENERALE  - VIA F. del Perdono n.7 -  
20122 MILANO  
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  
ATTIVITA'  
   Organismo di diritto pubblico - Istruzione  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1) DESCRIZIONE  
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice  
   Procedura   aperta,  ex  art.  3  comma  37  D.Lgs.  163/2006,  per  
l'affidamento  della  fornitura di apparati di rete ENTERASYS NETWORKS  
INC.  per l'evoluzione tecnologica e relativa alla sicurezza delle LAN  
di alcune sedi universitarie. Codice CIG 0004046ADA  
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  
di prestazione dei servizi:  
   Forniture  -  Acquisto.  Luogo  principale di consegna: Milano, via  
Colombo n.46  
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  
   Fornitura   di   apparati  di  rete  ENTERASYS  NETWORKS  INC.  per  
l'evoluzione tecnologica e relativa alla sicurezza delle LAN di alcune  
sedi universitarie. Codice CIG 0004046ADA  
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32.41.31.00 - 2  
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici: NO  
   II.1.8) Divisione in lotti: NO  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali  
lotti e opzioni)  
   Valore   stimato,  IVA  esclusa  (indicare  solo  in  cifre):  Euro  
220.000,00, IVA esclusa  
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  
   40 giorni naturali, successivi e continui dalla data di ricevimento  
della lettera di aggiudicazione.  
   SEZIONE III: INFORM. DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  
E TECNICO  
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  (se del caso): Cauzione  
provvisoria  ex art. 75 D. Lgs. 163/2006 - Cauzione definitiva ex art.  
113 D.Lgs. 163/2006  
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia: La fornitura  
gravera' a carico dei fondi del bilancio universitario.  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)  
   Sono  ammessi  i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese  
ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006.  
   Conformemente   alla   segnalazione  dell'Autorita'  garante  della  
concorrenza  e  del  mercato AS251 del 30/01/03 (Bollettino n.5/2003),  
per  favorire  la  concorrenza,  non  e'  ammessa la partecipazione in  
qualita'  di  R.T.I.  di  due  o  piu'  imprese  che siano in grado di  
soddisfare   singolarmente   i   requisiti   economici  e  tecnici  di  
partecipazione.  
   Sono  ammessi  il  subappalto  e  l'affidamento in cottimo ai sensi  
dell'art.  118 D.Lgs. 163/2006. E' fatto obbligo all'aggiudicatario di  
trasmettere,  entro  20  gg.dalla data di ciascun pagamento effettuato  
nei  suoi  confronti,  copia  delle  fatture  quietanzate  relative ai  
pagamenti    corrisposti   al   subappaltatore   o   cottimista,   con  
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.  
   Non   sara'  consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che  in  
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto.  
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  
   III.2.1)  Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti  
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro  
commerciale  
   -  possesso  dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del  
D.Lgs. n.163/2006;  
   -  iscrizione  al  Registro delle Imprese della Camera di Commercio  
Industria  Artigianato  e Agricoltura, ovvero, se si tratta di impresa  
straniera  con  sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea,  
l'iscrizione,  secondo  le modalita' previste dallo Stato di residenza  
del concorrente;  
   -  l'inesistenza  delle  cause  di esclusione derivanti dalla L. n.  
383/2001,  Capo  I,  "Norme  per  incentivare l'emersione all'economia  
sommersa";  
   - l'insussistenza di una delle situazioni di cui all'art. 34, comma  
2,  del  D.lgs.  12  aprile  2006, n. 163 e s.m.i. con una delle altre  
imprese che partecipano alla gara;  
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  
   -  Dichiarazione  di almeno due Istituti di Credito che attesti che  
l'offerente  "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e  
puntualita'";  
   - fatturato specifico per forniture apparati di rete, relativo agli  
ultimi  tre  esercizi  (2004-2005-2006)  pari o superiore a 600.000,00  
euro, IVA esclusa.  
   SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA  
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  
   IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso  
(maggior  sconto),  ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) del D.Lgs.  
n.163/2006;  
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier  
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6/07  
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  
documentazione complementare:  
   Possono          essere          scaricati         dal         sito  
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm  
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/04/2007  
Ora: 12:00  
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:  
italiano  
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato  
alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo  
per il ricevimento delle offerte.  
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data: 24/04/2007  
Ora:10,00 - Seduta pubblica  
   Luogo:  presso  una sala del Rettorato dell'Universita', in Milano,  
via F. del Perdono n. 7.  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO  
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  
FONDI COMUNITARI: NO  
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI  
   Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno  
essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+  
39  02  50312035)  a:  Divisione  Attivita' Legali, Ufficio Gare - Via  
Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano entro il 13.04.2007.  
   Le  risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari  
saranno  consultabili  e  scaricabili  sul  sito INTERNET, al seguente  
indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.  
   L'appalto  sara'  aggiudicato anche in presenza di una sola offerta  
ritenuta valida.  
   Responsabile  del  procedimento  e'  il  Dott.  Roberto CONTE, Capo  
Divisione Attivita' Legali.  
   Referente  della procedura amministrativa: Dott.ssa Chiara Melgrati  
- tel. 02/5031.2055-2664 Divisione Attivita' Legali.  
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:  
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Conservatorio  
n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39 02 76390442  
   VI.4.2)Presentazione   di   ricorso:   60   giorni   da  conoscenza  
provvedimento oggetto di impugnazione  
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni  
sulla presentazione di ricorso  
   UNIVERSITA'  DEGLI STUDI DI MILANO - UFFICIO CONTRATTI IMMOBILIARI,  
GARE FORNITURE E SERVIZI - VIA F. del Perdono n. 7 - 20122 MILANO  
   VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 28.02.2007  
  
                      Il Dirigente Responsabile  
                     (Dott.Ssa Alessandra Moreno)  
   
T-7556 (A pagamento).  
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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