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Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Confservizi Cispel Toscana Indirizzo postale: Via Giovanni Paisiello, 8 Citta': Firenze Codice postale: 50144 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 055211342 All'attenzione di: Andrea Sbandati - Elena Vannini Posta elettronica: segreteria@confservizitoscana.it Fax: +39 055282182 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.confservizitoscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Centrale di acquisto I.3) Principali settori di attivita'. Altro: organizza acquisti collettivi per le imprese associate. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei per il personale delle Aziende Associate CIG: 597872471E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro : Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro Durata in anni : 2 Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato: 2.850.568,00 Valuta : EURO II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei per il personale delle Aziende Associate II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 55320000 II.1.8) Lotti: 1 II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : L'ammontare complessivo dell'appalto (in relazione alla durata biennale di cui all'art. 5 del disciplinare) e' stimato, in via presuntiva, in Euro 2.850.568,00 (I.V.A. inclusa) distribuito come indicato nella tabella riportata all'art. 2 dell'Allegato 5 - Capitolato Tecnico II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 24 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75, 113 D.Lgs. 163/2006 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: specificati all'art. 7 del Disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Insussistenza di alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione ad appalti pubblici di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e successive modifiche e integrazioni 2) Insussistenza del procedimento interdittivo alla contrattazione con la Pubblica Amministrazione ed alla partecipazione a gare pubbliche previsto dall'art. 14 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 3) Possesso dei requisiti di cui all'art. 285 del D.P.R. n. 207/2010 e precisamente: societa' di capitale con capitale sociale versato non inferiore a settecentocinquantamila euro aventi come oggetto sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata a rendere il servizio sostitutivo di mensa, a mezzo di buoni pasto e di altri titoli di legittimazione rappresentativi di servizi 4) Possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Dichiarazioni bancarie, intestate a Cispel e riferite alla presente procedura, rilasciate da due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, di data non anteriore a quella di pubblicazione del bando di gara nella "Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea" 2) Aver eseguito, negli ultimi tre anni (2011-2012-2013), servizi sostitutivi di mensa mediante fornitura di buoni pasto per un valore complessivo pari ad almeno EURO 1.500.000,00. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita' [(fatturato richiesto/ 3) x anni di attivita']. Il requisito, a richiesta di Cispel, dovra' essere comprovato, ai sensi dell'art. 42 c. 1 lett. a) D.lgs. 163/2006, presentando un elenco dei servizi per la fornitura di buoni pasto svolti negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/12/2014 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 09/12/2014 (gg/mm/aaaa) Ora15:00 Luogo: sede Confservizi Cispel Toscana - via Paisiello n. 8 50144 Firenze (IT) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte, Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura in base alle disposizioni contenute nell'art. 17 del Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti o richieste di chiarimenti dovranno essere formulati entro non oltre 6 giorni prima della data di apertura dei plichi, quindi entro il 3/12/2014, esclusivamente via e-mail ai seguenti indirizzi: segreteria@confservizitoscana.it e mbonagiusa@confservizitoscana.it. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile sul sito www.confservizitoscana.it VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Toscana VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni VI.5) 24/10/2014. Il responsabile del procedimento dott. Andrea Sbandati T14BFM18480