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Bando di gara - CIG: 5723467262 - CUP: I12D08000120006 I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.a., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: ing. Silvia Carecchio, tel. 06420821; fax: 06483574; posta elettronica: sogesid@sogesid.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. b), del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di bonifica e riqualificazione ex area PDZ 219/81 interessata dalla presenza di amianto nel comune di Savignano Irpino (AV). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di bonifica e riqualificazione. Luogo principale dei lavori: Comune di Savignano Irpino - Codice Nuts: ITF34. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: progettazione esecutiva e nell'esecuzione dei lavori descritti nel progetto definitivo di bonifica e riqualificazione dell'ex area PDZ 219/81 interessata dalla presenza di amianto nel comune di Savignano Irpino (AV), approvato dalla stazione appaltante con determina dei Procuratori Speciali prot. int. 3296 del 7 agosto 2014, previo atto di validazione del responsabile del procedimento, prot. int. 2377 del 10 giugno 2014. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45112320. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo posto a base di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva, per le attivita' connesse ed i lavori e' complessivamente pari ad € 1.073.964,04, di cui € 1.046.097,05 soggetti a ribasso d'asta ed € 27.866,99 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 448 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto agli artt. 19 e 20 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli artt. 34 e 37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 7 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale e nel registro commerciale: possesso dei requisiti di cui all'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 dicembre 2014 alle ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 Roma (00187). VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito Internet della stazione appaltante all'indirizzo www.sogesid.it; il codice CIG e': 5723467262; il codice CUP e': I12D08000120006. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 9 ottobre 2014. Sogesid S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato ing. Marco Staderini TS14BFM18284