Bando di gara - Procedura aperta Sezione I.1.) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462934 - Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; Sezione II.1.1) Oggetto dell'appalto: Gara 871 - Fornitura in service di n.1 sequenziatore da banco per le esigenze del DAI di Medicina di Laboratorio e Trasfusionale dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33124100; II.1.3) Tipo di appalto: fornitura in service; II.1.5) Valore totale stimato: € 594.000,00, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da punto 3 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 2 del D.Leg.vo n.50/2016 e ss.mm.ii. - qualita' ponderazione 70, prezzo ponderazione 30; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi con decorrenza dalla data del collaudo con esito positivo dell'apparecchiatura; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L'importo indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga tecnica di mesi 6; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; Sezione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: punto 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.09.2018, ore 12:00 al Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5 (edificio n.11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni 180; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18.09.2018, ore 10:00 nei locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio n.11/H - piano terra), alla presenza dei legali rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; Sezione VI.3) Informazioni complementari: CIG 7525670B56 - RUP prof.ssa Michela Grosso (tel. 081 7463140). Termine per richieste chiaramenti: entro e non oltre le ore 12,00 del 03.09.2018 . L' A.O.U. si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita' unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in € 1.600,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 26.06.2018 al n. 2018-094203. Il direttore generale dott. Vincenzo Viggiani TX18BFK13256