Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria - Settori speciali SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE Denominazione ufficiale: Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. Indirizzo postale: C.A.P. 37066 Localita'/Citta': Caselle di Sommacampagna Stato: Italia (IT) Punti di contatto: Servizio Acquisti della societa' Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. Tel. +39 045 8095940 Fax +39 0458095688 Posta elettronica: acquisti@aeroportoverona.it Indirizzo del profilo di committente: https://save-procurement.bravosolution.com Il capitolato d'onori e la documentazione di gara sono disponibili presso: I punti di contatto sopra elencati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra elencati I.2) TIPO DI ENTE AGGIUDICATORE Impresa Pubblica I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta per servizi di ingegneria relativi alla progettazione di un nuovo edificio di presidio antincendio presso lo scalo di Verona Villafranca. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Tipo di Appalto: Appalto di servizi. Luogo di esecuzione: Scalo di Verona Villafranca. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto, in via principale, l'affidamento dei servizi di ingegneria relativi alla redazione del Progetto di fattibilita' tecnico economica, del Progetto Esecutivo e del Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed in via opzionale l'attivita' di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione e Direzione Lavori per la realizzazione di un presidio antincendio presso lo scalo di Verona Villafranca. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71221000-3 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Divisione in lotti: No, lotto unico. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo dei servizi di ingegneria oggetto del presente appalto ammonta a complessivi Euro 776.280,82 oltre ad IVA e oneri previdenziali di legge. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Il termine utile per l'esecuzione dei servizi e' fissato in n. 90 giorni per i servizi affiati in via principale e nr. 90 giorni per i servizi affidabili in via opzionale. SEZIONE III: LAVORAZIONI E IMPORTO A BASE D'APPALTO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste All'aggiudicatario sara' richiesta una garanzia definitiva secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara. Per le polizze assicurative si rinvia a quanto indicato nello Schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) non incorrere in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) I professionisti, singoli o associati o operanti in societa' di professionisti o in societa' di ingegneria, devono essere regolarmente iscritti al relativo Albo professionale. Le societa' di professionisti, societa' di ingegneria, consorzi stabili di societa' di professioni;sti e di societa' di ingegneria anche in forma mista, devono essere iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (CC.I.AA.) della provincia in cui hanno sede, ovvero in analogo registro dello stato di appartenenza. Per gli ulteriori requisiti e dichiarazioni si rinvia a quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia a quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara all'art. 9.2 lett. c. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 123 del D.Lgs. n. 50/2016, indetta nell'ambito dei settori speciali e secondo le modalita' di cui alla Parte II Titolo I, II, III e IV del Codice. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, come meglio specificato nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMININISTRATIVO: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01.08.2018 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano (IT) IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01.08.2018 ore 14.30 Luogo: Uffici Amministrativi Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. La presente procedura viene gestita interamente per via telematica sul Portale https://save-procurement.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 52 e 58 del D.Lgs. 50/2016. Non saranno pertanto ammesse offerte presentate con modalita' diverse da quelle previste per l'utilizzo di detto Portale. Gli operatori economici che intendessero partecipare sono invitati a registrarsi tempestivamente sul Portale secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara; 2. Per le modalita' di presentazione dell'offerta, sia in forma individuale che in forma associata, e per gli ulteriori requisiti/dichiarazioni necessarie per la partecipazione alla procedura, si rinvia al Disciplinare di gara; 3. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti in ordine alla presente procedura dovranno essere formulati entro il termine indicato nel Disciplinare di gara, utilizzando, la funzionalita' "Messaggi" del Portale per la gestione delle gare telematiche della RdO identificativa della presente procedura, che consente ai Concorrenti e alla Societa' Appaltante di comunicare mediante il Portale stesso; 4. Il CIG per la procedura in oggetto e' il seguente: CIG 7539554CC6 mentre il CUP e' H31J18000270005; 5. L'offerta dovra' essere corredata dalla ricevuta del pagamento Euro 70,00 della contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anti Corruzione (A.N.A.C.) per l'ammissibilita' alla presente procedura, secondo le istruzioni operative indicate al sito http://www.anticorruzione.it.; 6. L'avvalimento e' ammesso secondo le modalita' meglio indicate nel Disciplinare di gara; 7. Le date e gli orari delle sedute pubbliche, successiva alla prima, o eventuali variazioni di data/orario saranno comunicate ai concorrenti mediante il Portale. Ogni seduta potra' essere sospesa o aggiornata ad altro ora o giorno senza che cio' possa dar luogo a qualsivoglia pretesa da parte dei concorrenti; 8. Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Michele Adami. 9. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: L'organo competente per i procedimenti di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Cannareggio 2277/2278 CAP 30121, Citta': Venezia, Stato: Italia, Tel. 041 5244209. Gli eventuali ricorsi devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso al GUUE: 22.06.2018 L'amministratore delegato dott. Michele Cazzanti TX18BFM13220