Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settor affidamenti lavori, servizi e forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REP. N. 94/2018 - CIG: 7546783A56. II.2) Codice CPV: 45210000-2. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: intervento di completamento della riqualificazione tecnico - funzionale e frazionamento alloggi dell'edificio in via Turati n. 40 in Bollate - corpo basso - opera ERP 52, con la realizzazione di nuovi mini- alloggi a canone sociale. II.5) Importo complessivo a base d'appalto (comprese le opzioni): € 1.196.336,25 (Iva esclusa). L'importo a base d'appalto per l'opera principale e' pari ad € 1.116.910,38, di cui € 1.079.746,57 a base d'asta per lavori ed € 37.163,81 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 95, comma 4, lett. a) del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8) Durata del contratto d'appalto: 280 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori e, qualora, vi siano le condizioni per l'affidamento delle opere complementari, il termine ultimo per l'esecuzione dell'appalto rimane comunque invariato. II.9) Opzioni: SI. Ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. 50/2016 si prevede l'affidamento di opere complementari al medesimo operatore economico aggiudicatario delle opere principali, previa verifica delle economie d'asta risultanti in sede di gara e comunque entro il limite delle somme a disposizione nel rispettivo Q.T.E. dell'intervento. Alle opere complementari si applichera' il medesimo ribasso offerto in sede di gara per l'opera principale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 classifica II; -la categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica II; - la categoria scorporabile OS3 classifica I; -la categoria scorporabile OS6 classifica I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: D.G.R. VIII/6960 del 02/04/2008, D.D. n. 4448 del 05/05/2008, D.D.U.O. n. 115146 del 16/12/2008. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/08/2018 - ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 06/08/2018 - ore 09.00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Riccardo Parotti - tel. n. 02/7392.2704. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM13383