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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale Comune di Ancona - Indirizzo postale Largo XXIV Maggio n. 1 - C.A.P.: 60124 Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione avvocatura, risorse umane, affari generali, ufficio studi e aggiornamenti normativi, assicurazioni posta elettronica: monica.carnevali@comume.ancona.it - telefono: +39071/222.2424-2249-4101 - fax 39071/22/2109 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.comune.ancona.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: e/o Direzione punto I.1), Visione progetto, disciplinare di gara e modulistica c/o indirizzo punto I.1) nei giorni di martedi' ore 9,00 - 13,00 e giovedi' ore 9,00 - 13,00, previo appuntamento telefonico almeno il giorno prima e disponibili c/o sito internet e uffici indicati nel disciplinare di gara. Le domande di partecipazione vanno inviate a indirizzo punto I.1). I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio gestione sinistri da R.C.T. - CIG: 645043180C. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - categoria di servizi: n. 6 allegato IIA. Sito o luogo principale del servizio: Ancona codice NUTS ITE32. II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio gestione sinistrida Responsabilita' civile Terzi (R.C.T.). II.1.4) Vocabolario comune appalti. Oggetto principale. Vocabolario principale: 66510000. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto € 246.400 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: Si - Possibilita' di proroga per 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex punto 14.5) del disciplinare di gara; cauzione definitiva ex punto 20.2 del disciplinare di gara; fideiussione bancaria o assicurativa ex art. 9 del capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registra commerciale: vedi punto 11.1. del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi punto 11.2 del disciplinare di gara. III.3.1.) Informazione relative ad una particolare professione: la prestazione e' riservata ad una particolare professione? No. Sezione IV) Procedura. IV.1) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/01/2016 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni termine ultimo ricevimento delle offerte. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: a) disciplinare di gara contenente norme integrative al presente bando disponibile c/o indirizzo punto 1.1 e sito Internet punto 1.1; b) il presente bando viene pubblicato in esecuzione della determinazione del dirigente n. 2019 del 18.11.2015; c) prima seduta di gara 14/01/2016 ore 9.30 c/o sede distaccata via Podesti n. 21. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - sede di Ancona, P.zza Cavour n. 29 - 60100 - Ancona - Italia - tel. +39071/206.946 - fax +39071/203.853 - Indirizzo Internet:. www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso avverso il presente bando deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro i termini di cui all'art. 120 del decreto legislativo n. 104/2010 e nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 243-bis del decreto legislativo n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 novembre 2015. Ancona, 3 dicembre 2015 Il dirigente direzione avv. Massimo Demetrio Sgrignuoli TC15BFF20931