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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un spettrometro NMR con Magnete Superconduttore da 600 MHz, probe multinucleare a due canali per campioni liquidi 5 mm, probe CPMAS multinucleare a due canali per campioni solidi 3.2 mm per analisi e attivita' di ricerca per i laboratori dei Dipartimenti di Scienza e Tecnologia del Farmaco, di Chimica e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Universita' di Torino - CIG 5261275D77- CUP D16D15000460007 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Universita' degli Studi di Torino - via Verdi n. 8 - 10124 Torino (sede legale) - Punti di contatto: Sezione Approvvigionamenti, all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: +39 011.670-4290/4250; Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta elettronica certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: +39 011.2361072. Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. (ove e' disponibile tutta la documentazione di gara). Sezione II: Oggetto II.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un spettrometro NMR con Magnete Superconduttore da 600 MHz, probe multinucleare a due canali per campioni liquidi 5 mm, probe CPMAS multinucleare a due canali per campioni solidi 3.2 mm per analisi e attivita' di ricerca per i laboratori dei Dipartimenti di Scienza e Tecnologia del Farmaco, di Chimica e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Universita' di Torino - CIG 5261275D77- CUP D16D15000460007. II.2) Tipo e luogo di consegna: Forniture - Acquisto - Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, sito in via P. Giuria n. 9, Torino. Codice Codice NUTS: ITC11. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 38510000. II.3) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.4) Importo a base di gara: € 450.820,00 (quattrocentocinquantamilaottocentoventi/00), oltre IVA di legge . II.5) Termine di esecuzione: non superiore a 10 mesi dall'aggiudicazione definitiva. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento Compagnia di San Paolo; per i pagamenti si rinvia all'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.1) Capacita' economica e finanziaria, livelli minimi richiesti: Fatturato globale nell'ultimo triennio non inferiore a € 900.000,00; Fatturato per forniture analoghe nell'ultimo triennio non inferiore a € 450.000,00. III.2.2) Capacita' tecnica, livelli minimi richiesti: Elenco principali forniture analoghe nell'ultimo triennio. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: Delibera C.d.A. n. 4/2015/IX/10 del 29/04/2015. Decreto Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica n. 4229 del 03/12/2015. IV.4) Condizioni per ottenere i documenti di gara: termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti: 03/02/2016, ora 12:00 IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/02/2016, ore 12:00. Luogo in cui le offerte dovranno pervenire: Universita' degli Studi di Torino- Direzione Patrimonio, Approvigionamenti, Logistica- Ufficio Gestione Corrispondenza- Via Verdi 8, 10124 Torino; IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincoalto alla propria offerta: 180 giorni; IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo saranno resi noti mediante pubblicazione sul Profilo di committente di cui al precedente punto I.1 della Sezione I. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; chiunque potra' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti ovvero i soggetti da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni a verbale Sezione V: Altre Informazioni V.1) Informazioni complementari: Trattandosi di mera fornitura non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza. Il sopralluogo tecnico sui luoghi di esecuzione dell'appalto e' obbligatorio secondo le modalita' indicate sul Disciplinare di gara. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici avverranno tramite i i Punti di contatto indicati nella Sezione I del presente Bando, ai quali potranno essere indirizzate altresi' richieste di accesso agli atti e documenti del procedimento, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. Per informazioni sulle caratteristiche della fornitura rivolgersi al Responsabile del Procedimento, Prof. Giancarlo Cravotto, Direttore del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco all'indirizzo e-mail acquisti.cso@unito.it. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. V.2) Le offerte devono pervenire a: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica - Ufficio Gestione Corrispondenza - via Verdi, 8 Torino. V.3) I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere presentati esclusivamente al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. V.4) La data di spedizione del presente bando per la pubblicazione sulla G.U.U.E: 10/12/2015. Il direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica Roberto Barreri TX15BFL1920