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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE - Fornitura di chiusini in ghisa sferoidale - Rif. APP_59/2018 SEZIONE I: Ente Aggiudicatore I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso XI Febbraio n. 14, 10152 Torino, Italia - Capitale sociale nominale € 345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax 011/4365.575 - Posta elettronica info@smatorino.it. Indirizzi Internet (URL): indirizzo generale e profilo committente: http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.smatorino.it/fornitori. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino - Tel. 011/46451231 - Fax: 01146451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo Internet (URL) http://www.smatorino.it. Offerte vanno inviate in versione elettronica: http://www.smatorino.it/fornitori. I.6) Principali Settori di Attivita': acqua. SEZIONE II: Oggetto II.1.2) Codice CPV principale: 44423740. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., gestita integralmente con modalita' telematica, per l'affidamento della fornitura continuativa di chiusini in ghisa sferoidale, di durata biennale, suddivisa in dieci distinti lotti. Lotto 1 CIG 775512539A - Lotto 2 CIG 7755191A0F - Lotto 3 CIG 7755197F01 - Lotto 4 CIG 775520017F - Lotto 5 CIG 7755206671 - Lotto 6 CIG 7755215DDC - Lotto 7 CIG 77552223A6 - Lotto 8 CIG 775522996B - Lotto 9 CIG 7755236F30 - Lotto 10 CIG 7755237008 Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto CASSINELLI. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.990.100,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. L'offerta puo' essere presentata per uno o piu' lotti. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini speciali telescopici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 3.600,00 Euro, IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 2. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini D 400 per traffico normale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 26.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 3. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini per traffico normale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 150.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 4. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini C 250. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 150.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 5. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini D 400 per traffico normale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 375.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 6. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini D 400 per traffico pesante. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 230.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 7. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini D 400 per traffico normale/pesante. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 200.500,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 8. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini C 250. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 450.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 9. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di griglie D 400. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 165.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.1) Denominazione: LOTTO 10. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: fornitura di chiusini D 400. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 240.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio descritto nel disciplinare di Gara. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori requisiti indicati sul disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi e per gli effetti dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016, valida per sei mesi, pari al 2% dell'importo a base di gara per ciascun lotto. In caso di partecipazione a piu' lotti potra' essere presentata una cauzione unica, riportante nell'oggetto l'indicazione di tutti i lotti per cui si presenta offerta e di importo pari alla somma delle singole cauzioni di tali lotti. Cauzione definitiva e assicurazioni come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. Subappalto: ammesso secondo quanto disposto dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. a cui espressamente si rinvia. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/02/2019 ora locale: 17,00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/02/2019 - ora locale: 09,00 - luogo: presso SMAT S.p.A. corso XI Febbraio n. 22 - Torino, Italia, attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato al punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o personale dagli stessi a cio' appositamente delegato. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando. La procedura e' integralmente gestita con sistemi telematici. Le istruzioni per la partecipazione sono riportate sul disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra', per ciascun lotto separatamente, con il criterio del minor prezzo in considerazione delle caratteristiche standardizzate e delle condizioni della fornitura oggetto dell'appalto che sono definite dal mercato, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs. 50/2016. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva il diritto di: non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; non stipulare il contratto, anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso di esito negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni. IL SOGGETTO AGGIUDICATARIO SARA' TENUTO A PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE DI CUI ALLA VIGENTE NORMATIVA ANTIMAFIA E AD ACCETTARE GLI IMPEGNI ED OBBLIGHI IMPOSTI DAL CODICE ETICO DELLA SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016 nei casi ivi previsti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 18/01/2019. L'amministratore delegato Marco Ranieri TX19BFM1378