REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille,  21  -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili    presso:    Agenzia
Intercent-ER Via dei Mille, 21, 40121 Bologna. Tel. 051.5273082 - Fax
051.5273084   PEC    intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          sito:
http://www.intercent.it 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: Agenzia Intercent-ER  Via
dei Mille, 21, 40121 Bologna. Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084  PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande  partecipazione:   Agenzia
Intercent-ER - Via Dei Mille, 21 -40121 Bologna 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di prodotti cartari e
detergenti a ridotto impatto ambientale, accessori  per  comunita'  e
accessori per la consumazione dei pasti 3 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Forniture - - luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una  Convenzione,  ai
sensi dell'art. 21 della L.R. n.  11/2004,  per  l'affidamento  della
fornitura  di  prodotti  cartari  e  detergenti  a  ridotto   impatto
ambientale, accessori per comunita' e accessori per  la  consumazione
dei pasti 3 
  II.1.6)  CPV:  Lotto1  33772000-2  -  Lotto2  39831000-6  -  Lotto3
19520000-7 - Lotto 4 39222110-8 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
su base triennale di Euro 12.995.500,00IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni:si', rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza
non e' esaurito l'importo massimo spendibile; 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla  lettera  m  quater)  del
D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.;  2)  di  essere  iscritto  per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese  o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) l'eventuale intenzione  di
ricorrere al subappalto, con l'indicazione  delle  forniture  che  si
intende subappaltare, nei limiti  di  quanto  previsto  al  paragrafo
"Subappalto" del Disciplinare di gara; 4) di essere in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura, di cui  all'art.  26,  comma  1,
lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 
  III.2.2.) Capacita' economica  e  finanziaria:  aver  stipulato,  o
avere in corso, nel triennio 2012/2013/2014, almeno 3 (tre) contratti
per forniture analoghe a quelle di ciascun lotto per cui si partecipa
di importo pari almeno al 75% del valore di ciascun lotto per cui  si
partecipa o almeno 2 (due) contratti nell'ultimo anno  2014,  per  un
valore pari al 50% del valore di ciascun lotto per cui si  partecipa.
In caso di  R.T.I./Consorzio/Rete  di  imprese  tale  requisito  deve
essere raggiunto  complessivamente  dalla  RTI,  fermo  restando  che
l'impresa mandataria deve possedere almeno il  60%  dell'importo  dei
contratti richiesti e ciascuna mandante almeno il 5%. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  Iv.2.1) criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione della fornitura
avverra', per il lotto 1 e per il  lotto  2,  a  favore  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa; per i lotti 3 e 4  con  il  criterio
del prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  Dirigente  N.  142
del 10/06/2015 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 31/08/2015 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  01/09/2015  alle  ore
10.00; 
  Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse  apertura  offerte:
incaricato ditta offerente con mandato di  rappresentanza  o  procura
speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non  oltre  il  giorno  06/07/2015  alle  ore  12.00.  Le
richieste di chiarimenti e le risposte saranno  pubblicate  sul  sito
www.intercent.it; b) codice CIG: Lotto 1  -  62815979D2;  Lotto  2  -
6281607215; Lotto 3 - 6281611561 , Lotto 4 - : 62816250F0 
  c) Responsabile Unico del Procedimento  (RUP):  Dott.ssa  Ortensina
Guidi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/06/2015 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD10010
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.