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Bando di gara - procedura aperta - D.Lgs. 163/2006 e s.m. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687 Telefax +390461884815 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione degli impianti elevatori del Comune di Trento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - categoria servizi n. 1. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'appalto e' il servizio quadriennale di manutenzione degli impianti elevatori del Comune di Trento. II.1.6) CPV: 50750000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo annuo per lo svolgimento del servizio posto a base di gara e' pari ad euro 146.500,00 (di cui euro 5.127,50 per oneri della sicurezza) per un totale di euro 586.000,00 (di cui euro 20.510,00 per oneri di sicurezza) per tutta la durata del contratto. Valore totale IVA esclusa euro 586.000,00 II.2.2) Opzioni. No. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'ammontare della cauzione provvisoria, a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m., e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara per tutta la durata del contratto e l'importo della cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo del contratto, per tutta la durata del contratto, nel rispetto di quanto stabilito nel bando integrale di gara pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' e termini di pagamento: descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) Finanziamento: il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 04/08/2015 - ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/08/2015 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 06/08/2015 - ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. A interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott. Joseph Tassone (sostituito per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dall'arch. Ennio Dandrea) dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. 0461884687). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi comunque per iscritto a mezzo PEC al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it. E' ammesso il subappalto di parte del servizio in caso di aggiudicazione ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'impresa aggiudicataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere all'indirizzo di cui al Punto I.1 entro il 16/07/2015 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 27/07/2015. E' previsto il pagamento del contributo a favore di ANAC con le modalita' indicate nel bando di gara. Punto IV.3.4) Termine stabilito ai sensi dell'art. 70, commi 8, 9 e 10, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. La presente procedura viene identificata mediante CIG n. 6254614EBD. Si rinvia al bando di gara per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461 273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 giugno 2015. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. Il dirigente del servizio gestione fabbricati ing. Claudia Patton T15BFF9999