AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale:
      AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO"
   Indirizzo postale: VIA CANDIANI, 2 - 20025 LEGNANO (MI) - ITALIA
   Punti  di  contatto:  SERVIZIO  TECNICO PATRIMONIALE - STABILIMENTO
OSPEDALIERO DI MAGENTA
   All'attenzione di:P.I. Valter Veneziani Telefono: 02/97.963.227
   Posta  elettronica:  tecnicopatrimonialemagenta@ao-legnano.it  Fax:
02/97.29.09.47
   Indirizzo(i) internet
   Amministrazione aggiudicatrice(URL): http://www.ao-legnano.it
   ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: I PUNTI DI CONTATTO
SOPRA INDICATI
   IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  SONO
DISPONIBILI PRESSO: PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI
   LE  OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A : Altro:
vedi Allegato A.III
   I.2)  TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : ORGANISMO DI DIRITTO
PUBBLICO
   PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' : SALUTE
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici : NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   SERVIZIO  TRIENNALE  DI MANUTENZIONE INTEGRALE CON TELESORVEGLIANZA
DEGLI  IMPIANTI  ELEVATORI  INSTALLATI  NELLE  VARIE  STRUTTURE  DELL'
AZIENDA OSPEDALIERA.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi :
   Servizi - Categoria di servizi N. 01
   Luogo  principale  di  esecuzione  :  LEGNANO,  MAGENTA,  CUGGIONO,
ABBIATEGRASSO, CORSICO, BUSTO GAROLFO, PARABIAGO - Codice NUTS ITC45
   II.1.3). L'avviso riguarda: UN APPALTO PUBBLICO
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti :
   SERVIZIO  TRIENNALE  DI MANUTENZIONE INTEGRALE CON TELESORVEGLIANZA
DEGLI  IMPIANTI  ELEVATORI  INSTALLATI  NELLE  VARIE  STRUTTURE  DELL'
AZIENDA OSPEDALIERA.
   II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale : Oggetto Principale 50.75.00.00-7
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) : NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale : Euro 591.408,00 (I.V.A.
inclusa)
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste :
   -  GARANZIA  DI OFFERTA PARI AL 2% DEL PREZZO BASE (ART. 75 D. LGS.
163/06)
   - GARANZIA DI ESECUZIONE PARI AL 10 % DEL CONTRATTO, ECC. (ART. 113
D.LGS. 163/06)
   (SI  APPLICA LA RIDUZIONE AI SENSI DELL'ART. 75 - COMMA 7 - D. LGS.
163/06 OVE NE RICORRANO I PRESUPPOSTI);
   - COPERTURA ASSICURATIVA DI CUI ALL'ART. 10 DEL CAPITOLATO SPECIALE
D'APPALTO
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia : FINANZIAMENTO
CON MEZZI DI BILANCIO DELL'AZIENDA OSPEDALIERA
   MODALITA'  DI  PAGAMENTO  :  VEDI  ART.  12  CAPITOLATO SPECIALE D'
APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto :
   NEI MODI PRESCRITTI DAL D. LGS 12.04.2006 N. 163
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto : NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI AGLI ARTT. 38 E 39 DEL D. LGS. 163/06
DA ATTESTARE SECONDO I COMMI 2 E 3 DEL SUDDETTO ART. 38
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   A) IDONEE DICHIARAZIONI BANCARIE,
   B)  DICHIARAZIONE,  AI  SENSI  DEL  DPR  445/2000,  CONCERNENTE  IL
FATTURATO  GLOBALE  D'  IMPRESA  NONCHE' L' IMPORTO RELATIVO A SERVIZI
ANALOGHI  A  QUELLI  OGGETTO  DELLA  GARA, REALIZZATI NEGLI ULTIMI TRE
ESERCIZI  (2004-2005-2006)  (CHE  DOVRA'  ESSERE  NON  INFERIORE  ALL'
IMPORTO TRIENNALE COMPLESSIVO POSTO A BASE D' APPALTO)
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   A) ELENCO DEI PRINCIPALI SERVIZI PRESTATI NEGLI ULTIMI TRE ANNI CON
INDICAZIONE  DEGLI  IMPORTI,  DELLE  DATE E DEI DESTINATARI PUBBLICI O
PRIVATI;
   B)  INDICAZIONE  DELLA PRESENZA IN ORGANICO DI ALMENO DIECI PERSONE
REGOLARMENTE ABILITATE ALLA CONDUZIONE DEGLI IMPIANTI ELEVATORI;
   C)   DICHIARAZIONE   INDICANTE   L'ATTREZZATURA,   IL  MATERIALE  E
L'EQUIPAGGIAMENTO   TECNICO  DI  CUI  SI  DISPORRA'  PER  L'ESECUZIONE
DELL'APPALTO;
   III.2.4) Appalti riservati : NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? : SI
   In   caso   affermativo,   citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa,  regolamentare  o  amministrativa applicabile : D.P.R. N.
162 DEL 30.04.1999 - DIRETTIVA ASCENSORI 95/16/CE
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: SI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura : RISTRETTA ACCELERATA
   Giustificazione  della  procedura accelerata : RIDURRE AL MINIMO LA
DILAZIONE  DEL  SERVIZIO  IN ESSERE NELLE MORE DELLO SVOLGIMENTO DELLA
PRESENTE GARA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU'
VANTAGGIOSA  IN  BASE  AI  CRITERI  INDICATI  NEL  CAPITOLATO D'ONERI,
NELL'INVITO A PRESENTARE OFFERTE O A NEGOZIARE OPPURE NELLE SPECIFICHE
   IV.2.2) Ricorso ad un' asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data: 23 /02 /2007 (gg/mm/aaaa) Ora: 12,00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI NO
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI :
   NON  SONO  AMMESSE  OFFERTE  PARZIALI  DEI  SERVIZI  NE' OFFERTE IN
AUMENTO; AGGIUDICAZIONE SOLO IN PRESENZA DI ALMENO DUE OFFERTE VALIDE.
   FAC-SIMILE  DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E' DISPONIBILE SUL SITO
: WWW.AO-LEGNANO.IT OPPURE AL PUNTO DI CONTATTO (SEZ. I.1)
   VI.5)   DATA   DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  :  23/01/2007
(gg/mm/aaaa)
   ALLEGATO A
   ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  AZIENDA  OSPEDALIERA  OSPEDALE CIVILE DI
LEGNANO
   Indirizzo postale: VIA C. CANDIANI , 2 - UFFICIO PROTOCOLLO
   Citta': LEGNANO Codice postale : 20025 Paese: ITALIA
   Punti  di  contatto: UFFICIO PROTOCOLLO - Telefono: 02/97.963.227 -
Fax 02/97.29.09.47
   Posta elettronica: tecnicopatrimonialemagenta@ao-legnano.it
   Indirizzo Internet (URL) : http://www.ao-legnano.it

                      Per Il Direttore Generale
    (Dott. Prof. Giuseppe Santagati): Il Direttore Amministrativo
                       (Dott. Eugenio Colombo)
 
T-7189 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.