AZIENDA SANITARIA LOCALE 12 BIELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE 12 BIELLA Via Marconi 23 13900 Biella
- Italia  tel.015-3503449;  fax  015-3503516-  All'attenzione  Sig.ra
Maestrelli   Elena    (e-mail    elena.maestrelli@aslbi.piemonte.it)-
www.aslbi.piemonte.it    -    profilo    di    committente     (URL):
www.aslbi.piemonte.it  -  ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati - Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate a: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale  -
salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  No.  -  II:  Oggetto  dell'appalto.
II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa  di
una sala diagnostica digitale diretta (attrezzature e lavori) per  la
funzione di radiologia  diagnostica  di  Pronto  Soccorso  occorrente
all'ASL  BI  di  Biella  II.1.2)  (b)  Forniture  -  acquisto.  Luogo
principale di consegna: S.C. Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero
dell'ASL BI di Biella. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Fornitura  e
posa in opera (apparecchiatura +  lavori  +  manutenzione)  di  n°  1
Diagnostica  digitale  diretta  per   la   funzione   di   radiologia
diagnostica  di  Pronto  Soccorso.  II.1.6)  CPV  33111000.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:Fornitura  e  posa  in  opera  (apparecchiatura  +  lavori   +
manutenzione) di n°1 Diagnostica digitale diretta per la funzione  di
radiologia diagnostica di Pronto Soccorso valore stimato, IVA esclusa
541600.00 - II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o  termine
di  esecuzione  -  periodo  in  giorni  :105  -   III.1.1)   Cauzione
provvisoria pari ad euro 10.800,00 come  previsto  dal  disciplinare.
Alla ditta aggiudicataria e' richiesta cauzione  definitiva  pari  al
10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Pagamento entro 90 giorni  dal
ricevimento della fattura previa verifica  di  accettazione  come  da
capitolato speciale. III.1.3) Le Ditte partecipanti dovranno indicare
nella domanda di partecipazione in quale forma intendono  partecipare
alla gara. Nel caso di  raggruppamento  temporaneo,  sotto  qualsiasi
forma, dovranno indicare nella domanda  di  partecipazione  le  ditte
raggruppate, la forma scelta  per  il  raggruppamento,  le  parti  di
fornitura che verranno  svolte  da  ciascuna  ditta  .  Nel  caso  di
avvalimento, dovra' essere allegato il relativo contratto  in  virtu'
del  quale  l'impresa  ausiliaria  si  obbliga  nei   confronti   del
concorrente a fornire i requisiti  e  a  mettere  a  disposizione  le
risorse necessarie per tutta la durata dell'appalto.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No. III.2.1) Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Secondo quanto stabilito  dal  disciplinare
di gara al quale si fa espresso  riferimento  come  parte  integrante
sostanziale  dal  presente  bando.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finaziaria - Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  Dichiarazione  di  possesso  di  adeguata
capacita' economico finanziaria accompagnata da: 
  -dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lg.vo 385 del 01.09.1993 (da presentare in
allegato alla dichiarazione nella busta contenente la  documentazione
amministrativa); 
  -    dichiarazione,    sottoscritta    ai    sensi    del    D.P.R.
445/2000,concernente  il  fatturato  globale  d'impresa  e  l'importo
relativo a fornitore nel settore oggetto della gara realizzate  negli
ultimi 3 esercizi (2006-2007-2008). In caso  di  sorteggio  ai  sensi
dell'art.48, c.1, nonche' ai fini dei controlli previsti  dall'art.48
c.2 del D.Lg.vo  163/06  e  ss.mm.ss.  la  dichiarazione  di  cui  al
presente punto sara' oggetto di verifica attraverso la  presentazione
dei certificati rilasciati e vistati dalle  amministrazioni  o  dagli
enti medesimi. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Elenco  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni  (2006-2007-2008)
con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari  pubblici
o privati  delle  forniture  stesse  in  caso  di  sorteggio,  verra'
richiesto almeno un certificato di buona  e  corretta  esecuzione  di
fornitura oggetto  della  gara  prestata  negli  anni  2006/2007/2008
rilasciato e vistato da Ente Pubblico o Privato presso cui la  stessa
e' stata eseguita. III.2.4) Appalti riservati: No. - IV.1.1) Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo)  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste   di
documenti o per l'accesso ai  documenti.Documenti  a  pagamento:  No.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione 03/08/2009 ore 16,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 05.08.2009
ore 10,00 luogo: Aula Magna al 3° piano Presidio Ospedaliero sito  in
Via Caraccio n° 5 -Biella. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte Si: alla seduta potra' assistere con diritto di  parola
e di richiedere dichiarazioni a verbale il Legale Rappresentante o un
Rappresentante della Ditta munito di Procura Speciale in originale  o
in copia conforme. - VI.1) Trattasi  di  un  appalto  periodico:  NO.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: No.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ulteriori
informazioni, modalita'  di  partecipazione  e  di  espletamento  del
servizio sono contenute nel capitolato speciale e nel disciplinare di
gara.  E'  consentito  l'accesso  libero,  diretto  e  completato  al
Capitolato  Speciale  e  a  ogni  documento  complementare  sul  sito
www.aslbi.piemonte.it. Non verranno forniti chiarimenti su  richieste
pervenute dopo  il  24/07/2009.E'  previsto  sopralluogo  a  pena  di
esclusione come  previsto  nel  disciplinare  di  gara  (07/07/2009).
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo regionale per il Piemonte -  Torino  -  Italia.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso 11/06/2009 - allegato A.  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande  di
partecipazione: Azienda Sanitaria Locale 12 di Biella -  Via  Marconi
23 - 13900 Biella - Italia - all'attenzione  di:  Uff.  Protocollo  -
telefono  015-3503453  -  fax:  015-3503545   -   Posta   elettronica
anna.ceria@asl12.piemonte.it    -    indirizzo     internet     (URL)
www.asl12.piemonte.it. 

         Il Direttore della S. C. Approvvigionamento di Beni 
                       Dott.ssa Maria Raiteri 

 
T-09BFK8456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.