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Atti correlati
BANDO DI GARA I.1): Denominazione ed indirizzi e punti di contatto dell'Amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. di Milano - Corso Italia n. 19 - 20122 Milano. Servizio Gestione Approvvigionamento di Beni e Servizi Economali, tel. 02/85782381/2/5/9, fax 02/85782419/2409. Email da utilizzare congiuntamente: agiani@asl.milano.it nonche' gcialone@asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Disciplinare di Gara e la documentazione complementare devono essere scaricati dal sito internet: www.asl.milano.it. alla sezione "appalti e concorsi". Eventuali modifiche e/o chiarimenti verranno pubblicati sul sito; e' onere pertanto dei richiedenti consultare il sito aziendale per accertare la sussistenza di eventuali comunicazioni relative a variazioni della documentazione di gara. Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere richieste all'Azienda entro il 17/07/2009 - ore 12,00. Le offerte vanno inviate a: A.S.L. di Milano - Corso Italia n. 19 - 20122 Milano. Ufficio Protocollo. I.2): Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1): Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'appalto dei servizi di copertura assicurativa - periodo: 1/10/2009 - 31/12/2012. II.1.2): tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di servizi - Territorio dell'ASL di Milano come definito dalla L.R. 31/1997 - modificata da L.R. 11/2008 - comprensivo del territorio del Comune di Milano e dei distretti di Sesto S. Giovanni e di Cinisello - Codice NUTS: ITC45. II.1.3): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5): Breve descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'A.S.L. di Milano - periodo 1/10/2009 - 31/12/2012. II.1.6): CPV oggetto principale: 66510000. II.1.8): divisione in lotti: SI (6 LOTTI) 11.1.9): Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1): Quantitativo o entita' totale: Gli importi annui a base d'asta sono complessivamente pari a: euro 75.000,00 (settantacinquemila/00) comprese imposte, per il Lotto 1; euro 400.000,00 (quattrocentomila/00) comprese imposte, per il Lotto 2; euro 150.000,00 (centocinquantamila/00) comprese imposte, per il Lotto 3; euro 150.000,00 (centocinquantamila/00) comprese imposte, per il Lotto 4; euro 75.000,00 (settantacinquemila/00) comprese imposte, per il Lotto 5; euro 35.000,00 (trentacinquemila/00) comprese imposte, per il Lotto 6. II.3): Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/10/2009 a1 31/12/2012. III.1): Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: vedasi disciplinare di gara - Cauzione definitiva: vedasi disciplinare di gara. III.1.3): Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse offerte presentate da imprese raggruppate o consorziate ai sensi dell'art. 37 del D.lgs n. 163/06 e s.m.i.. Non sono ammesse offerte presentate da imprese in coassicurazione ex art. 1911 del Codice Civile III.2.2): capacita' economica e finanziaria: si rinvia al Disciplinare di Gara. III.2.3): Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare di Gara. IV.1): Tipo di procedura: aperta. IV.2.1): Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i.): prezzo (max 60/100), qualita' (max 40/100). IV.3.3): termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso: documentazione disponibile sul sito aziendale www.asl.milano.it fino alla scadenza di presentazione delle offerte. IV.3.4): Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 23/07/2009. 1V.3.6): Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7): Periodo minimo durante il quale l'offerente a' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8): Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2009 alle ore: 10,00. Luogo: Sede Legale dell'A.S.L. di Milano - Corso Italia n. 19 - 20122 Milano - IV piano -. VI1): trattasi di un appalto periodico: si'. Prossima pubblicazione: 2012. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. NUMERO CIG: E' dovuto il contributo per l'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici. Il codice CIG per ciascun lotto e' espressamente riportato sul sito ASL (www.asl.milano.it - link appalti e concorsi - documento intitolato "CODICI CIG"). 2. L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida per ciascuno dei Lotti; 3. Non e' consentito il subappalto; 4. Tutta la documentazione dovra' essere redatta in lingua italiana o accompagnata da traduzione asseverata; 5. La partecipazione alla gara comporta l'accettazione di tutte le condizioni e modalita' contenute sia nella documentazione di gara che nei capitolati di polizza relativi al Lotto / ai Lotti per i quali si concorre (fatta salva la facolta' di proporre varianti nei limiti di cui all'art. 4 del disciplinare); 6. il recapito del plico contenente la documentazione e le offerte per la partecipazione alla gara rimane ad esclusivo rischio del mittente anche quando il mancato arrivo entro il termine perentorio assegnato sia addebitabile a forza maggiore; 7. qualora vi sia discordanza nell'offerta tra i valori in cifre e quelle in lettere, sara' ritenuta valida l'indicazione espressa in lettere; 8. i Capitolati di polizza con le corrispondenti Schede di offerta, relativi al presente appalto, sono disponibili presso il sito Internet dell'Azienda appaltante: www.asl.milano.it; 9. l'Azienda appaltante si avvale dell'assistenza e consulenza del broker Ati Willis Italia SpA / Aon SpA - (riferimenti e-mail: fidanis@willis.com) con sede in Milano, via Tortona 33, al quale e' stato conferito incarico di brokeraggio assicurativo. L'opera del broker, unico intermediario nei rapporti con le Compagnie di assicurazione, verra' remunerata dalle Imprese con le quali verranno stipulati i contratti di cui alla presente gara in misura pari al: a. 6 % dei premi imponibili, per i rami di rischio di cui ai Lotti 1, 4 e 6 (incendio, furto, elettronica, infortuni, spese legali) b. 5 % dei premi imponibili, per i rami di rischio di cui ai Lotti 2 e 3 (responsabilita' civile e responsabilita' patrimoniale c. 4 % dei premi imponibili, per i rami di rischio di cui al Lotto 5 Ambito 5,2 (kasko) d. 3 % dei premi imponibili, per i rami di rischio di cui al Lotto 5 Ambito 5.1 (rc auto). 10. La remunerazione verra' percepita dal Broker sotto forma di ritenuta sui premi di assicurazione all'atto del loro pagamento alle Compagnie; 11. ogni eventuale informazione di carattere tecnico, ivi compresa la situazione sinistri, che si rendesse necessaria in ordine al presente appalto dovra' essere richiesta unicamente al predetto Broker; ogni informazione di carattere amministrativo / formale dovra' essere richiesta unicamente all'Azienda appaltante (riferimenti: Alberto Giani tel. n. 0285782380/2381/2382 - fax 0285782419/2409 - e-mail: agiani@asl.milano.it e contestualmente Giovanni Cialone tel. n. 0285782389/3287 - fax 0285782419/2409 - e-mail: gcialone@asl.milano.it); per entrambe le tipologie di informazioni, esse dovranno essere formulate (unicamente via telefax o posta elettronica) non oltre le ore 12.00 del 17 luglio 2009. 12. I chiarimenti e/o le rettifiche alla documentazione di gara, che la Azienda appaltante riterra' di elaborare, saranno pubblicati in formato elettronico sul sito internet della Azienda di cui all'art. 1 che precede entro il 6' giorno antecedente la data di presentazione delle offerte e, cioe', entro il 17 luglio 2009. E' pertanto onere delle Imprese concorrenti visionare tale sito internet prima della spedizione del plico di cui all'art. 10 che precede, al fine di verificare la presenza di eventuali chiarimenti, rettifiche o precisazioni. In caso di malfunzionamento o indisponibilita' del sito internet della Azienda, su richiesta delle Imprese interessate la ulteriore documentazione eventualmente predisposta sara' loro inviata a mezzo posta elettronica. VI. Data di spedizione del bando integrale alla GUCE: 12/06/2009. Il Dirigente Amministrativo Dr. Alessandro Visconti T-09BFK8508