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Bando di gara SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Comune di Flero - Area Della Programmazione e Controllo Del Territorio, Piazza IV Novembre, 4 25020 Flero (Bs) Italia.Tel. 030/2563173; Fax 030 /2569518. Indirizzo internet: www.comune.flero.bs.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori per il completamento e ampliamento del polo scolastico. Affidamento di appalto finalizzato alla realizzazione di un'operazione di Public Private Partnership (PPP) per la progettazione esecutiva (previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta), la realizzazione, il finanziamento (in leasing) e la gestione per 20 anni. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori, CIG : 49347783A1, CUP: I63B12000110004, Luogo principale di esecuzione: Comune di Flero, Codice NUTS: ITC47. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45212321, 45212422, 45214100. Divisione in lotti: Si. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo complessivo Euro 7.792.535,87. Durata dell'appalto o termine di esecuzione 92 giorni per la progettazione esecutiva (soggetti a ribasso) dalla data di stipula del contratto; 426 giorni per la realizzazione del lotto 1 (soggetti a ribasso) dalla data di stipula del contratto; 365 giorni per la realizzazione del lotto 2 (soggetti a ribasso) dalla data del completamento del lotto 1; Locazione anni 20 decorrenti dalla consegna dei lotti 1 e 2. SEZIONE III: INFORMAZIONI A CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo di gara ai sensi dell'art. 75 del DLgs. 163/2006 e ss.mm.ii; garanzia definitiva da costituire ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Polizza di responsabilita' civile professionale dei progettisti incaricati delle progettazioni in appalto, di cui all'art. 111 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.. Polizza rischi di esecuzione. Assicurazione degli immobili per tutto il periodo della locazione finanziaria Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Leasing. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: L'ATI offerente, di tipo verticale, e' costituita dal SF, dal SE (e dal SP qualora non coincida con il SE e non sia indicato in avvalimento), responsabili, ciascuno in relazione alla specifica obbligazione assunta ai sensi dell'art 160-bis del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Ai fini dell'appalto, l'ATI offerente puo' presentarsi nei modi e nelle forme previste dall'art. 34, comma 1, lett. d e dagli artt. 35, 36, 37 e 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Condizioni di partecipazione: si veda la documentazione di gara. Capacita' economica e finanziaria: si veda la documentazione di gara. Capacita' tecnica: si veda la documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Estremi della validazione: prot. 0001500 del 27.02.2013; prot. 0001499 del 27.02.2013; prot. 0001417 del 25.02.2013; prot. 0001418 del 25.02.2013. Termine per il ricevimento delle offerte e domande di partecipazione: ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 163/2006: 11.06.2013 ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Giorno: 17.06.2013 ore 09.30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: Il disciplinare di gara e suoi allegati contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche' il Capitolato speciale prestazionale, i progetti preliminari approvati, sono visibili e scaricabili all'indirizzo internet www.comune.flero.bs.it richiedibili al Responsabile del procedimento: arch. Irene Fiorini (Tel. 030/2563173, Fax. 030/2569518, e-mail tecnico@comune.flero.bs.it). Per l'effettuazione dei sopralluoghi (richiesti pena esclusione dalla gara) telefonare a: 030/2563173. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia sede di Brescia, Via Carlo Zima 3, 25124 Brescia. Indirizzo Internet (URL): http://www.tarbrescia.com . Data di spedizione del presente avviso alla commissione europea: 04.03.2013. Il responsabile dell'area della programmazione e controllo del territorio arch. Irene Fiorini T13BFF3720